Datevi un'occhiata a GFS per il Nord America, -34 sui grandi laghi a 120 h. Si parla già di ondata di gelo storica, e ci credo: avranno a 850 hPa l'isoterma più freddo dell'intero VP.
direi male...ma è la coda di GEm e non preoccupa, così come non mi faccio illusioni per i top GM che vedono qualcosa di più interessante. Vi sono soluzioni che produrrebbero il giusto mix di freddo e umidità per regalare qualcosa di invernale finalmente anche al N. non ne posso più di vedere le montagne marroni fino a 2500m e con chiazze di ghiaccio a 3000m
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Purtroppo gia' cambiato gfs 00 rispetto al 18 ma era prevedibile siamo lontani troppo lontani....
a 168 ore si nota il cambiamento,nello 00 hp azzorriano che non si eleva come nel run precedente mi sembra eh...
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Il timig 22-25 gennaio direi che ormai è saltato, la frenata c'è ma del tutto insufficiente a garantire retrogressioni serie, forse anche per il NW.
Differenze importanti nel long tra gfs e reading come normale che sia ma non nel medio che pare tracciato.
Reding alle 240 ore vede una elevazione dell'HP verso nord tale da garantire una vera discesa fredda ad est, ma rimane solo fantameteo per ora
Segnalibri