Pagina 144 di 158 PrimaPrima ... 4494134142143144145146154 ... UltimaUltima
Risultati da 1,431 a 1,440 di 1580
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2025 - Analisi e discussione

QUOTE=Fulvio1966;1061844753]Oddio questi sono i prossimi 7 giorni, il freddo sedimentato lo si vede ad occhio a 6/7.000 km da noi, dura la vedo che possa esserci utile! Mentre nella Russia Europea, regione a noi più vicina ed utile, si nota invece un forte sopra media di quasi +8°/+10°? Ecco questo sicuramente ci sarà utile!
    Prima di sparare certe cartucce, perché prima non verificare e postare qualche cartina a corredo?

Allegato 638166[/QUOTE]

ens_image.png

Beh insomma come visione futura proprio negativa non mi pare!!!
    Capisco lo sconforto, ma questi scenari sono reali e anche se non esprimono il grande gelo sono invernali.
    Considerando il fatto che per almeno una settimana poco cambiera', gettando il cuore oltre l'ostacolo un cenno positivo si scorge

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Molto bella devo dire

Immagine

Per come evolve subito dopo io ci metterei anche la firma
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    443 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rainshadow Visualizza Messaggio
    infatti è più facile vedere salamandre ballerine eccitate che freddo a distanze (sia temporali che spaziali) utili. Ma vabbè..

Ad essere ottimisti e ponendo di avere dei massimi pressori a nord rispetto a noi come si vede in alcune carte, il pescaggio della circolazione secondaria che andrebbe a crearsi sarebbe tutt'altro che freddo.
    lasciando stare le salamandre che va beh
    nell'ultra Fanta c'è un certo "allineamento" (con margini grossi ovviamente):

lasciamo stare l'orticello, a quelle distanze si guardano i movimenti su larghissima scala.
    si vede un VP in difficoltà e possibili movimenti antizonali.
    ovviamente è un pour parler grosso come una nave, ma siamo qui a far niente se non a leggere le trollate tanto vale guardare qualcosa...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

La +12 Sulle repubbliche baltiche

sinceramente anche se a 240 ore queste robe fanno veramente passare la voglia di vedere le carte …

Vento fresco L'avatar di Forever1929
    Menzionato
    0 Post(s)

Apprezzo qualche commento ottimista perchè il coraggio va sempre apprezzato ma purtroppo vedo che la possibile infilata da nord del 30-31 gennaio praticamente è stata rivista in Francia-Spagna-Algeria con richiamo caldo per quasi tutta Italia, e nel long abbiamo una HP terribile e caldissima nelle zone che dovrebbero portarci il freddo.

Nuovi orizzonti caldi e miti inesplorati ci attendono a vedere queste carte.

Poi a inizio febbraio vedremo se ci sarà ancora spazio per qualcosa che non sia sta roba qua....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento moderato L'avatar di mafo85
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    Apprezzo qualche commento ottimista perchè il coraggio va sempre apprezzato ma purtroppo vedo che la possibile infilata da nord del 30-31 gennaio praticamente è stata rivista in Francia-Spagna-Algeria con richiamo caldo per quasi tutta Italia, e nel long abbiamo una HP terribile e caldissima nelle zone che dovrebbero portarci il freddo.

Nuovi orizzonti caldi e miti inesplorati ci attendono a vedere queste carte.

Poi a inizio febbraio vedremo se ci sarà ancora spazio per qualcosa che non sia sta roba qua....
    La carta a 168 che hai postato non mi sembra poi così mite. Anzi, ampie zone d'Italia beneficerebbero di precipitazioni e temperatura in media. Direi buono.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mafo85 Visualizza Messaggio
    La carta a 168 che hai postato non mi sembra poi così mite. Anzi, ampie zone d'Italia beneficerebbero di precipitazioni e temperatura in media. Direi buono.

Di buono non c'è nulla negli aggiornamenti di stamattina, ma era facile aspettarselo le ZW tornano su violente a livelli record a inizio febbraio....qualche speranza da metà febbraio in poi....ma residua.
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Di buono non c'è nulla negli aggiornamenti di stamattina, ma era facile aspettarselo le ZW tornano su violente a livelli record a inizio febbraio....qualche speranza da metà febbraio in poi....ma residua.
    Sto parlando della carta postata con data 31 gennaio, quindi ben 7(!) giorni. È così da cestinare?

Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

Vento fresco L'avatar di Forever1929
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mafo85 Visualizza Messaggio
    Sto parlando della carta postata con data 31 gennaio, quindi ben 7(!) giorni. È così da cestinare?

solite storie orticellistiche, affondo ad ovest e richiamo mite per noi Italiani.
    Al NW potrebbe anche andare benino come precipitazioni e magari neve in mntagna (altina la quota) ma per i 7/8 d'Italia è robaccia dai.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    solite storie orticellistiche, affondo ad ovest e richiamo mite per noi Italiani.
    Al NW potrebbe anche andare benino come precipitazioni e magari neve in mntagna (altina la quota) ma per i 7/8 d'Italia è robaccia dai.
    Guarda gli spaghi di Roma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •