Pagina 151 di 158 PrimaPrima ... 51101141149150151152153 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 1580
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2025 - Analisi e discussione

Ufficiale fuori range nettamente, ma non si sa mai, magari prima o poi ci andrà bene no?

Screenshot 2025-01-26 10.34.31.png

Media nettamente diversa

Screenshot 2025-01-26 10.19.36.png

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    7 Post(s)

Come si era ipotizzato, indicativamente fino ai primi di febbraio, non cambia lo scenario a Livello Europeo, con zw sempre a velocita' elevate e continua formazione di vorticita'. Per il Mediterraneo comunque non sono esclusi piccoli strappi NA o ATL che comunque potrebbero recare preziose prp con temperature complessivamente sui valori normali o leggermente sopra.... poi ci sono ipotesi piu fredde ma al momento rimangono isolate .aggiungo anche aifs

La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio1966 Visualizza Messaggio
    Ufficiale fuori range nettamente, ma non si sa mai, magari prima o poi ci andrà bene no?

Screenshot 2025-01-26 10.34.31.png

Media nettamente diversa

Screenshot 2025-01-26 10.19.36.png
    Hola Blizzard, prima o poi ci andrà bene? Ehhh. Meglio che non pubblichi la risposta

Calma di vento L'avatar di Lup0bianc0
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Gennaio 2025 - Analisi e discussione

Citazione Originariamente Scritto da Picchio Visualizza Messaggio
    Hola Blizzard, prima o poi ci andrà bene? Ehhh. Meglio che non pubblichi la risposta
    Allora Picchio come dovremmo comportarci noi? Illuminaci, perché da come parli sembra che tu abbia la verità in tasca.. Se lo 06z di GFS dovesse seguire l’ufficiale di ECMWF che facciamo? Dobbiamo essere tristi perché i modelli vogliono farci contenti o perché magari qualcosa a livello emisferico sta cambiando a nostro favore, non credi? Quasi un mese che i modelli non vedevano neanche per sbaglio occasioni di questo genere nemmeno a 300h, ed ora che qualcosa di buono inizia a vedersi dobbiamo scrivere inverno Game over? Abbiamo tutti diritto ad un minimo di speranza, almeno credo.. Un po’ di ottimismo non guasta mai Picchio! Un abbraccio Gennaio 2025 - Analisi e discussione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lup0bianc0; 26/01/2025 alle 11:33

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Gfs 06 ricalca a grandi linee lo schema dell' operazionale ecmwf. Diciamo quantomeno che potrebbero essere delle ipotesi non proprio campate in aria. Lo spero perché in questo momento nei cosiddetti giorni della merla fuori dalla mia finestra è in atto un temporale con tuoni e fulmini e mi sta prendendo parecchio male.ECMOPEU00_192_1 (3).jpgGFSOPEU06_192_1.jpg

Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
    Monitoriamo.

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Sì i gm stanno rivedendo la dinamica di frenata zonale quindi direi che l’ipotesi ecmwf non è così campata in aria anche se estrema rispetto ai suoi cluster

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lup0bianc0 Visualizza Messaggio
    Allora Picchio come dovremmo comportarci noi? Illuminaci, perché da come parli sembra che tu abbia la verità in tasca.. Se lo 06z di GFS dovesse seguire l’ufficiale di ECMWF che facciamo? Dobbiamo essere tristi perché i modelli vogliono farci contenti o perché magari qualcosa a livello emisferico sta cambiando a nostro favore, non credi? Quasi un mese che i modelli non vedevano neanche per sbaglio occasioni di questo genere nemmeno a 300h, ed ora che qualcosa di buono inizia a vedersi dobbiamo scrivere inverno Game over? Abbiamo tutti diritto ad un minimo di speranza, almeno credo.. Un po’ di ottimismo non guasta mai Picchio! Un abbraccio Gennaio 2025 - Analisi e discussione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Eh la miseria!

Vai tranquillo io ho le mie opinioni e le porto avanti. Non ho aspettative particolari. Poi se arrivano sorprese positive tanto meglio. Ma tu fai le tue analisi e porta avanti le tue opinionisti e ci mancherebbe altro. Un abbraccio anche a te.

Vento moderato L'avatar di mafo85
    Menzionato
    1 Post(s)

Ecmfw 00 ufficiale fuori per fuori, come ieri peraltro, rispetto alla sua media che resta stabile sul nulla in termini di freddo fino alle 240 ore. Come per il bolognese, anche gfs00 ha l'ufficiale che è altrettanto estremo, ma di segno opposto. Per ora nulla cambia nella mia valutazione.
    Non capisco cosa vuoi che ti si dica.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Bella la media a 192 ore di Gfs ma direi di volare sempre bassi. Gli aggiornamenti serali ci saranno un primo quadro della situazione

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    445 Post(s)

Eh la miseria!

Vai tranquillo io ho le mie opinioni e le porto avanti. Non ho aspettative particolari. Poi se arrivano sorprese positive tanto meglio. Ma tu fai le tue analisi e porta avanti le tue opinionisti e ci mancherebbe altro. Un abbraccio anche a te.
    quindi porti avanti le tue "opinioni" di nulla fino a marzo? perché questo hai scritto.
    non sono opinioni, sono sparate a caso senza uno straccio di analisi.
    con tutto il rispetto, valgono come le sparate nel senso opposto di altri utenti.
    la cosa giusta da dire è che con la confusione modellistica che c'è non sappiamo manco cosa farà tra 5 giorni, figurati a marzo.

la testimonianza è il run appena uscito di GFS, o quello di ECM mattutino.
    c'è in ballo di tutto, dal freddo da est con recrudescenza alla zonalità bassa, passando per tutte le vie di mezzo possibili.
    puntare su una o sull'altra non ha senso se non c'è una motivazione analitica dietro.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •