Reading in salsa horror da meteologix, in sostanza segue gfs con lo svacco atlantico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche Ecmwf decreta la fine di ogni possibilità, possiamo riaprire i modelli direttamente a metà Gennaio, purtroppo queste dinamiche antizonali esasperate sono le più deleterie per il mediterraneo.
Anche reading abdica..ora sono tutti
Concordi..
Ci siamo
Andati davvero vicini stavolta
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Credo sia una delle tante possibilità quella proposta stasera da ecmwf, che passa da azione artica quasi diretta su di noi ad Alta Pressione africana con zonalità che sale su dal Portogallo.
La media per quella settimana è questa e lo scenario di stasera rientra nel range, la media, per me, sarà ben diversa, ma lontana ovviamente da quello che ancora lo 06 di aifs vede:
Screenshot 2024-12-29 19.04.03.jpg
Screenshot 2024-12-29 19.14.00.jpg
Screenshot 2024-12-29 19.07.25.png
ecmwfeu-0-264 (2).png
Obiettivamente, si sono bevuti il cervello!
Ultima modifica di Fulvio1966; 29/12/2024 alle 19:14
Quelle settimanali sono aggiornate a ieri quando i modelli non avevano ancora svoltato
Sono sicuro che quelle di domani saranno radicalmente diverse, lo scorso anno è successo ogni benedetta volta che abbiamo avuto questa situazione.
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Lo scopriremo domani mattinama sono convinto, che quando virano così repentinamente tutti, poi ad un certo punto, fanno una leggera marcia indietro. Non credevo alla -10° ma nemmeno a quelle di stasera. Probabilmente, avremo la solita brodaglia da 0°/-1° al nord con possibilità di neve a quote medie. Una Nao così negativa all'improvviso?
Gli spaghi erano sostanzialmente divisi in due mazzi che dopo il 2 del mese divergevano di parecchio. Una volta l'ufficiale seguiva un mazzetto ed una volta l'altra. Purtroppo sta vincendo il mazzetto sbagliato.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri