Estremi -0,2°C/7,4°C con gelata in serata. Nel Polesine al primo mattino poco nuvoloso per cumulus, in tarda mattinata parzialmente nuvoloso per altocumulus e poi soleggiato. Nel Centro Polesine massima di 8°C con vento moderato dalla tarda mattinata al pomeriggio (come periodo solito di attivazione di Bora in questi giorni). Estremi UR a casa: 64/92%. Aria
Particelle PM10:
18.8µg/m³
PM2.5: 10.4 µg/m³
CO2: 424 ppm
mov_wind_triveneto.gif
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/17,6°C (28/1)
vento massimo: 49,3 km/h SW (28/1)
UR minima: 40% (28/1)
2 gradi, pioggia debole con qualche splatter in mezzo. Chissà se riuscirà ad abbassarsi la quota neve con l'arrivo di precipitazioni più intense.
Le previsioni in TV davano neve addirittura dai 1200/1300 metri, forse hanno sottovalutato le sacche di aria fredda che sono rimaste.
Fiocchi tra la pioggia ben evidenti, vediamo se gira del tutto.
Sotto Pettorano a 600 metri ha imbiancato. In queste situazioni di accumulo di aria fredda nei bassi strati la valle peligna è ottima.
webcam2.php (1).jpg
Si ma immaginavo infatti, quel posto sta a nemmeno 5 minuti da dove abito ... Grazie per la segnalazione, dove hai preso la webcam?
Comunque si sempre ottima la mia zona in queste particolari situazioni di sovrapposizione
Edit non sapevo avesse la webcam quel posto trovata grazie
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
C'è anche la webcam di Pacentro, non so se la conoscevi già.
Qui però la maggior parte della neve che si vede è quella vecchia di qualche giorno fa, anche qui da me ne è rimasta un po'.
Webcams intorno di Pacentro - meteoblue
Adesso sta proprio nevicando,bagnata ovviamente ,rarissimo caso di neve da " cuscinetto"
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Minima 1.8° attuale 4.0° sereno con bora forte fino a 92 km/h.
Segnalibri