Pagina 33 di 89 PrimaPrima ... 2331323334354383 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 882
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2025: Analisi e discussione

Gfs12z conferma il lobo atlantico che spinge forte e influenza la struttura dell'hp europeo che diventa invadente.

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Purtroppo non abbiamo colto questa grande opportunità in seguito all’insorgenza dello scand+.Probabilmente da metà mese in poi andremo incontro ad un circuito antizonale alto con conseguente richiamo mite sul mediterraneo e rischio ciambella. Se così fosse il sipario sull’inverno calerebbe con largo anticipo.

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Una domanda da un milione di dollari alla quale mi piacerebbe tanto avere una risposta. Aldilà di tutto quello che sappiamo e che ci diciamo continuamente: gw , mancanza di freddo nei serbatoi giusti , e tante altre mille cose: perché non è più dato avere un semplicissimo blocco Atlantico lineare e pulito che stia in piedi almeno qualche giorno senza essere frantumato al primo fiato o alla sua base o piallato alla sua testa. Una cosa simile a quella che posto , durò circa una settimana, seppur un ottimo evento non fu certamente una cosa storica da inserire nei big events. Ecco , tutto ciò ormai ci è precluso, al di là delle isoterme che farebbe arrivare, intendo proprio come configurazione.

NOAA_1_2005012512_1 (1).jpg

Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
    Allegato 638741
    Ultima modifica di paolino79; 04/02/2025 alle 22:21
    Monitoriamo.

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Angelsnow Visualizza Messaggio
    Purtroppo non abbiamo colto questa grande opportunità in seguito all’insorgenza dello scand+.Probabilmente da metà mese in poi andremo incontro ad un circuito antizonale alto con conseguente richiamo mite sul mediterraneo e rischio ciambella. Se così fosse il sipario sull’inverno calerebbe con largo anticipo.
    Ecco è proprio quello che I gm fanno vedere semplice e lineare, la prima fase non ha prodotto e non produrrà nulla ,tranne un marginale interessamento del nord, successivamente potrebbe aumentare il rischio di attività antizonale alta ma questa è un altra storia ,intanto rimane sempre meno tempo all inverno 24/25.
    Ultima modifica di fresh; 04/02/2025 alle 21:21
    La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Una domanda da un milione di dollari alla quale mi piacerebbe tanto avere una risposta. Aldilà di tutto quello che sappiamo e che ci diciamo continuamente: gw , mancanza di freddo nei serbatoi giusti , e tante altre mille cose: perché non è più dato avere un semplicissimo blocco Atlantico lineare e pulito che stia in piedi almeno qualche giorno senza essere frantumato al primo fiato o alla sua base o piallato alla sua testa. Una cosa simile a quella che posto , durò circa una settimana, seppur un ottimo evento non fu certamente una cosa storica da inserire nei big enents. Ecco , tutto ciò ormai ci è precluso, al di là delle isoterme che farebbe arrivare, intendo proprio come configurazione.

Allegato 638741
    Secondo me hai fatto bene a rimarcare questo aspetto. Altro che superanticiclone ! E' super dappertutto meno dove interessa a noi. Prende schiaffi da tutte le parti tranne quando si adagia placido placido in asse SO-NE. E per noi è la fine. Oppure migra, parte va a ramingo ma sotto gli gira la qualunque: con direttrice O-E, miti, e quelle ce le prendiamo addosso, o in direzione E-O (antizonali), più rare, che possono passare sopra le Alpi...insomma sono tante figure bariche a non aiutarci. Mia analisi assolutamente senza i crismi della scientificità, ma tant'è.

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Una domanda da un milione di dollari alla quale mi piacerebbe tanto avere una risposta. Aldilà di tutto quello che sappiamo e che ci diciamo continuamente: gw , mancanza di freddo nei serbatoi giusti , e tante altre mille cose: perché non è più dato avere un semplicissimo blocco Atlantico lineare e pulito che stia in piedi almeno qualche giorno senza essere frantumato al primo fiato o alla sua base o piallato alla sua testa. Una cosa simile a quella che posto , durò circa una settimana, seppur un ottimo evento non fu certamente una cosa storica da inserire nei big enents. Ecco , tutto ciò ormai ci è precluso, al di là delle isoterme che farebbe arrivare, intendo proprio come configurazione.

Allegato 638741
    Hai centrato il problema,
    nulla da aggiungere

Burrasca L'avatar di faggio58
    Menzionato
    9 Post(s)

Forse così si inquadra meglio la questione:

Burrasca L'avatar di Fischio
    Menzionato
    45 Post(s)

Allegato 638741
    Non vincero' il milione di dollari, ma l'aumento medio delle temperature a mio avviso ha agevolato il lavoro di Coriolis....lo stesso clima continentale invernale Russo Europeo non mi sembra più definibile tale....le correnti W/E non mi pare abbiano grossi ostacoli. Inoltre l'espansione Anticiclonica delle fasce subtropicali fornisce una barriera aggiuntiva!!!
    Se poi in mezzo al deserto cavalchiamo due giorni di neve a New Orleans come ho letto oggi qui......è tutto solo una coincidenza!!

Calma di vento L'avatar di Lup0bianc0
    Menzionato
    0 Post(s)

Una domanda da un milione di dollari alla quale mi piacerebbe tanto avere una risposta. Aldilà di tutto quello che sappiamo e che ci diciamo continuamente: gw , mancanza di freddo nei serbatoi giusti , e tante altre mille cose: perché non è più dato avere un semplicissimo blocco Atlantico lineare e pulito che stia in piedi almeno qualche giorno senza essere frantumato al primo fiato o alla sua base o piallato alla sua testa. Una cosa simile a quella che posto , durò circa una settimana, seppur un ottimo evento non fu certamente una cosa storica da inserire nei big events. Ecco , tutto ciò ormai ci è precluso, al di là delle isoterme che farebbe arrivare, intendo proprio come configurazione.

Allegato 638741
    Questa è una domanda intelligente.. Purtroppo credo che ad oggi non potremmo mai avere nessuna risposta.. Sicuramente si sarà inceppato qualcosa o semplicemente, un cambiamento naturale che influenzerà il nostro clima per chissà quanti anni ancora!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Senza soffermarmi sul perchè e il percome, l'east atlantic pattern è fortemente correlato con il GW e in particolare con le temperature in oceano...questo è tutto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •