Pagina 11 di 52 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 518
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2025 (Italy - Europe - World)

Minima 3.9° in corso, massima 8.6° sereno bora massima 81 km/h.

Tempesta L'avatar di roby70
    Menzionato
    4 Post(s)

Buonasera...

Giornata identica a quella di ieri con una leggera gelata.Poi soltanto sole...

Massima + 11.2°C...

Minima + 4.9°C...

Temperatura attuale + 5.9°C...

Pressione 1029.8 hpa...

Vento da nnw 4.8 km/h...

Umidità 82%...

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    35 Post(s)

Estremi odierni 0.2°C / 11.2°C con cielo sereno per quasi tutta la giornata, eccetto in serata per l'arrivo di qualche velatura. Nelle basse pianure nebbie, nel pavese anche persistenti al pomeriggio o fitte, con visibilità sotto ai 50 metri, come a sud di Milano stamattina.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento forte
    Menzionato
    9 Post(s)

nebbia Re: Febbraio 2025 (Italy - Europe - World)

Estremi -2,6°C/11,5°C a casa con la trentaduesima minima negativa stagionale. Nel Polesine nebbia al primo mattino con visibilità sui 250 m minimo ma con occhio del Sole visibile e brinate ovunque, specialmente su erba e campagna ed uniformi in città. Dalla tarda mattinata soleggiato e sera serena. Vento debole da WSW in mattinata, da E poi. Ora 1,1°C
    PM 1 23,9 μg/m³
    PM 2.5 37,9 μg/m³
    PM 10 49,4 μg/m³

IMG_20250207_001145.jpg
    2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/17,6°C (28/1)
    vento massimo: 49,3 km/h SW (28/1)
    UR minima: 40% (28/1)

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ti capisco, capita anche a me di ripensare a quando avevo 18 anni e di quanto ero entusiasta del mio futuro. Ora che ne ho 30 mi sembra di aver quasi sprecato i miei anni migliori, a volte ho questa impressione, ma forse è solo che sono "spento" rispetto ad allora. La vita sa anche piegarti, ed è anche brutto da dire perchè tutto sommato c'è chi sta molto peggio quindi non mi sento moralmente legittimato a potermi lamentare.
    mi dispiace Gian, senza essere stato "lamentoso" quanto me hai descritto perfettamente quello che intendevo col post, direi hai fotografato bene sia quello che si provavo in quel periodo sia quello che sento adesso.

da par mio anche se sembrano parole al vento visto che dovrei farlo ogni giorno spero che il tuo lato entusiasta anche se meno vivo dei 18 possa tornare a prevalere e che ogni sogno che allora avevi qualora abbia ancora una radice, germoglio, pulviscolo, possa rinascere.
    senza fretta ma cercando di tornare ad accarezzarlo e assecondando il desiderio...

la parola spento comunque è molto azzeccata.
    "i'm becoming harder to live with..."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1002 Post(s)

Alla fine si è ripetuto il copione della notte precedente: tra mezzanotte e le 2 il maestrale ha temporaneamente ceduto il passo ad una più fresca brezza da W/WNW che ha consentito di strappare una minima di 8,6° anche all'aeroporto e nel complesso di scendere sotto i 10° fin sul mare; dopo le 2 è tornato il vento settentrionale nei panni della tramontana, la temperatura si è riassestata su 11-12° e da quei valori non si è più smossa fino all'alba.

Anche la giornata ha seguito la falsariga di ieri, serena, soleggiata e ventilata da un vento da nord stavolta però meno intenso (nel pomeriggio addirittura è divenuta una sottile brezza). Le massime hanno raggiunto i 14,5/14,7° tra le varie aree della città.

L'indebolimento del vento nel pomeriggio già preludeva alla sua definitiva scomparsa dopo il tramonto, ed infatti si è attivata presto una brezza di terra che ha garantito una serata fredda, o perlomeno è apparsa tale al confronto con le ultime due settimane.
    Si è riscritta ovunque la minima di giornata, sui 7°, e attualmente si misurano appunto tra i 7° e gli 8°.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1002 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    mi dispiace Gian, senza essere stato "lamentoso" quanto me hai descritto perfettamente quello che intendevo col post, direi hai fotografato bene sia quello che si provavo in quel periodo sia quello che sento adesso.

da par mio anche se sembrano parole al vento visto che dovrei farlo ogni giorno spero che il tuo lato entusiasta anche se meno vivo dei 18 possa tornare a prevalere e che ogni sogno che allora avevi qualora abbia ancora una radice, germoglio, pulviscolo, possa rinascere.
    senza fretta ma cercando di tornare ad accarezzarlo e assecondando il desiderio...

la parola spento comunque è molto azzeccata.
    No, non sembrano parole al vento, ti ringrazio anzi. Ricambio con lo stesso augurio, penso che tu ne abbia molto più bisogno di me.

Uno di questi giorni voglio leggere sopra un tuo post "massima felicità", mi auguro possa accadere. Anche se solo per quel giorno e basta.

Burrasca forte L'avatar di Ivan 72
    Menzionato
    5 Post(s)

sereno Re: Febbraio 2025 (Italy - Europe - World)

L'Aquila Roio Piano 06 febbraio min -6,2° max +10,9° gelata in nottata, ad inizio mattinata ed in serata, giornata e serata con cielo sereno
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Estremi di ieri, stimati: -0.1°C / 11.2°C. La giornata è stata serena per l'intera giornata, con la foschia vera e propria che è rimasta qualche chilometro a sud, date le nebbie sulla bassa bergamasca.

10 anni fa in questo istante era ben diverso, 0.2°C e forti rovesci nevosi. Nella bassa pianura, segnatamente nel cremonese, in quel momento era in corso un temporale di neve, lì al mattino gli accumuli avevano superato localmente i 40 - 50 cm, ma in generale la nevicata fu ottima in tutta la Lombardia orientale a occidente di una linea Mantova - Brescia, oltre che sull'Emilia occidentale.
    Vero! Anche qui l'ultima nevicata abbondante (36 cm)

Burrasca forte L'avatar di Ivan 72
    Menzionato
    5 Post(s)

Minime Inverno boreale e minime negative fuori stagione Estate australe 06 febbraio :

Ilirnej (Russia-Siberia) -55,6°

Summit (Groenlandia-Danimarca) -49,8°

Dome A (Antartide) -45,2°

Tulihe (Cina) -42,8°

Pond Inlet Climate (Canada-Nunavut) -38,5°

Ulaangom (Mongolia) -33,2°

Kokpekty (Kazakistan) -32,5°

Havre (U.S.A.-Montana) -32,2°

Fujisan (Giappone) -31,9°

Chunggang (Corea Del Nord) -30,4°

A 5 Km da Philadelphia (U.S.A.-New York) -30° il 05 febbraio

Murgab (Tagikistan) -28,5°

Dolina Campoluzzo-Monte Lozze (Italia-Veneto) -28,3°

Gulkana (Alaska-U.S.A.) -28,3°

Tian-Shan' (Kirghizistan) -23,1°

Samedan (Svizzera) -20,7°

Pudoz (Russia Europea) -20,4°
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •