Pagina 9 di 52 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 518
    Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2025 (Italy - Europe - World)

Buonasera

Sereno, +9.9°C
    Min -0.6°C Max +12.3°C

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Vento forte
    Menzionato
    9 Post(s)

Estremi -0,6°C/9,6°C con minima raggiunta in tarda serata con quella che dovrebbe essere la trentunesima minima negativa dell'anno. Nel Polesine nebbia in prima mattinata con visibilità anche sui 30 m, foschia e coperto per stratus in tarda mattinata e poi soleggiato. Vento debole da WSW. Estremi UR: 70/99%. Su Marmolada 3250 m estremi -5,1/-2,8°C
    PM 1 46,0 μg/m³
    PM 2.5 68,1 μg/m³
    PM 10 82,5 μg/m³

2025-02-05_temp_max_triveneto.jpg
    2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/17,6°C (28/1)
    vento massimo: 49,3 km/h SW (28/1)
    UR minima: 40% (28/1)

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    35 Post(s)

Estremi di ieri, stimati: -0.1°C / 11.2°C. La giornata è stata serena per l'intera giornata, con la foschia vera e propria che è rimasta qualche chilometro a sud, date le nebbie sulla bassa bergamasca.

10 anni fa in questo istante era ben diverso, 0.2°C e forti rovesci nevosi. Nella bassa pianura, segnatamente nel cremonese, in quel momento era in corso un temporale di neve, lì al mattino gli accumuli avevano superato localmente i 40 - 50 cm, ma in generale la nevicata fu ottima in tutta la Lombardia orientale a occidente di una linea Mantova - Brescia, oltre che sull'Emilia occidentale.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Burrasca forte L'avatar di Ivan 72
    Menzionato
    5 Post(s)

neve Re: Febbraio 2025 (Italy - Europe - World)

L'infallibile Giappone, bomba nevosa su Obihiro con oltre 120 cm di neve caduti in poche ore ed è record :

https://www.google.com/url?sa=t&sour...6H0jiVNyvr1qKW

Redirect Notice

129 cm di neve in 12 ore, articolo e video : https://www.google.com/url?sa=t&sour...GY3Ecu_kJzNJ7n
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Menzionato
    5 Post(s)

sereno Re: Febbraio 2025 (Italy - Europe - World)

L'Aquila Roio Piano 05 febbraio min -5,4° max +10,5° gelata e nebbia leggera in nottata e ad inizio mattinata, giornata e serata con cielo sereno, gelata in serata
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

minima della tensione +0°

si notano le solite nebbie, solo qui.
    "i'm becoming harder to live with..."

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

massima infallibilità +5°

giornata inversionale con le nebbie dense che hanno resistito fino all'ora di Allah. poi sono stato graziato e Allah ha riportato il sole terso di innevisse e una bella giornata tutto sommato buona.

di sera sono tornate le dispettose nebbie a spartirsi il cielo con le stelle e la luna, che alla fine ha ceduto e adesso siamo sotto pose nebbiose con le case invisibili.

Stasera c'era the gay after tomorrow col mio amore Jake gyllenhal e ricordo quando lo vidi la prima volta avevo 18 anni. ero un ragazzo pieno di vita dentro, ardevo dalla vita, sentivo l'alba dentro di me e non mi bastava una giornata per progettare e fare, sognavo solo cose belle e quel film mi dette la passione verso la meteo oregon scientific.

purtroppo rivisto adesso sembrava di vedere la mia morte attuale.

buonanotte
    "i'm becoming harder to live with..."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1002 Post(s)

Una breve fase di cedimento del maestrale ieri notte ha consentito di prendere due piccioni con una fava: attorno all'1, infatti, si è raggiunta la minima della notte e poichè quell'orario segna lo spartiacque tra due giorni meteorologici aeronautici (per l'AM il giorno meteorologico, in inverno, inizia e finisce un'ora dopo la mezzanotte) ciò ha permesso di riscrivere in un sol colpo sia la minima di ieri sia di stabilire una discreta minima per oggi, in ambo i casi attorno a 8,5° (8,3° la minima della notte per intero). E' stata una fortuna vera e propria, infatti dopo le 2 è tornato il maestrale e la temperatura non è più scesa sotto gli 11°.

La giornata è stata serena o poco nuvolosa, scandita da una moderata tramontana che ha riportato condizioni climatiche finalmente davvero invernali: le massime sono state ovunque sotto i 14°, attorno alle medie storiche, con 13.3° all'aeroporto che rappresenta la massima più bassa dal lontano 16 Gennaio.

La tramontana non ha mai smesso di soffiare dopo il tramonto verso la costa, nelle aree più interne della città invece ha lasciato posto ad una brezza di terra da WNW. Ne sta derivando un certo gradiente termico tra la periferia, dove si misurano meno di 9°, e l'aeroporto dove si resta ancorati attorno ai 12°. Forse tutta la notte trascorrerà così.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1002 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio

Stasera c'era the gay after tomorrow col mio amore Jake gyllenhal e ricordo quando lo vidi la prima volta avevo 18 anni. ero un ragazzo pieno di vita dentro, ardevo dalla vita, sentivo l'alba dentro di me e non mi bastava una giornata per progettare e fare, sognavo solo cose belle e quel film mi dette la passione verso la meteo oregon scientific.

purtroppo rivisto adesso sembrava di vedere la mia morte attuale.

buonanotte
    Ti capisco, capita anche a me di ripensare a quando avevo 18 anni e di quanto ero entusiasta del mio futuro. Ora che ne ho 30 mi sembra di aver quasi sprecato i miei anni migliori, a volte ho questa impressione, ma forse è solo che sono "spento" rispetto ad allora. La vita sa anche piegarti, ed è anche brutto da dire perchè tutto sommato c'è chi sta molto peggio quindi non mi sento moralmente legittimato a potermi lamentare.

Menzionato
    5 Post(s)

Minime Inverno boreale e minime negative fuori stagione Estate australe 05 febbraio :

Ilirnej (Russia-Siberia) -55,1°

Summit (Groenlandia-Danimarca) -51,1°

Concordia (Antartide) -46,7°

Tulihe (Cina) -42,8°

Hendrickson Creek (Canada-Alberta) -40,2°

Ulaangom (Mongolia) -35,6°

Salla Naruska (Finlandia) -32°

Ulken Naryn (Kazakistan) -32°

Lovozero (Russia Europea) -31,7°

Fujisan (Giappone) -31,4°

Murgab (Tagikistan) -30,7°

Samjiyon (Corea Del Nord) -30,7°

Nyrud (Norvegia) -29,4°

Rugby (U.S.A.-North Dakota) -28,9° - A 8 Km da Belcourt (U.S.A.-North Dakota) -28,9° - A 3 Km da Upham (U.S.A.-North Dakota) -28,9° - Crane Lake (U.S.A.-Minnesota) -28,9° il 04 febbraio

Gulkana (Alaska-U.S.A.) -28,3°

Dolina Campoluzzo-Monte Lozze (Italia-Veneto) -25,7°

Tian-Shan' (Kirghizistan) -23,3°

La-Chapelle-en-Vercors-Combe de Darbounouse (Francia) -21,7°

Potosi (Bolivia) 0°
    Ultima modifica di Ivan 72; 06/02/2025 alle 01:59

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •