Rispondo solo a questo perchè è una calunnia.
Questi i due post incriminati, rispondevo proprio a te nel secondo:
Hai travisato le mie parole, applicando quel che dicevo sul "notevole ma non eccezionale" all'ondata intera quando io mi riferivo all'ondata in termini di picchi assoluti, e ho fatto pure un paragone chiaro con ondate italiane recenti.
Prima di citarmi ti prego di controllare perchè non è corretto che sia io, quello calunniato, a dovermi poi difendere.
Siamo in un forum scientifico, dove sarebbe il catastrofismo nelle mie parole? Vi risultano informazioni non oggettive in quel che ho scritto sopra?
Per inciso, dopo si sono avuti alcuni picchi localmente eccezionali nelle minime ma accadde la notte successiva a quella in cui scrissi quel post e io al momento non potevo saperlo. Ciononostante si è trattato di picchi circoscritti, l'ondata del Gennaio 1985 le resta superiore per estensione dei picchi negativi.
Per gli ultimi giorni del mese sembra probabile un'alta europea coni primi caldi
Si, ma la Ferrari qualche volta, per sbaglio, fa anche la doppiettao magari arriva terza o quarta, che sinceramente non è da buttare. Paragoniamo una doppietta per un appassionato di neve e gelo? Un 19 dicembre 2009? Un 13 dicembre 2001? Un gennaio 1987?
Un terzo o quarto posto, lo paragoniamo a un fine febbraio 2018? Dopo un inverno mai esistito. A un dicembre 2012?
Gli ultimi inverni sono da ferrari mai classificate, nemmeno all'ultimo posto!
Essere appassionati va bene, ma se ormai non hai quasi più nulla, si passa oltre. Sia ben chiaro, per ora, parlo per me, reggo bene, mi accontento di una giornata con bora e 1° positivo (ne ho vissuti a centinaio prima del 2000), di 3 cm di neve e dico 3 cm a 500 mt in Slovenia, non a Malta oppure di un bel temporale o di un leggero sotto media ad aprile per 1-2 giorni
Perchè ormai questo è rimasto e purtroppo, non so ancora per quanto.
Gli spaghi sono ben eloquenti, non li posto, dopo 1-2 giorni in media, torneremo mestamente ben sopra, come ormai 345 giorni all'anno. Ma va bene così.![]()
E' eloquente che in tutti i forum meteo, il 95% degli iscritti, è votato al freddo e neve, il restante 5% sulle altre opzioni meteo. Di fatto, quando un modello a 240 h piazza una -12° che poi nella realtà diventerà una -5°, i forum vanno in sovraccarico. Non voglio pensare se si dovesse ripresentare un febbraio 2012, probabilmente per 15 giorni sarebbero non raggiungibili.
E parliamo di altre passioni meteo? La risposta è nelle frequentazioni delle ultime settimane, che non sono state per nulla deludenti, diciamo passabili.
Queste due mappe, sono le risposte più semplici a tutte le domanda su "perchè scrivono sempre meno nei forum meteo"?
Screenshot 2025-04-25 21.08.16.jpg
Screenshot 2025-04-25 21.08.44.jpg
La prima ormai un classico, la seconda un qualcosa che alla fine non evolve mai e dico mai come vorremmo.![]()
Noooo, sarebbe un peccatotrovo intrigante leggere e sentire le analisi per una città come Trieste, molto particolare, capace di avere V-shapped come giorni continui con Bora e sensazione di freddo...
Comunque se si avverasse la seconda potrebbe essere foriera di temporali
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/24°C (23/4)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 37% (4/3)
Mi sa che non segui da molto la F1 se dici questo. Per un tifoso la Ferrari dovrebbe fare doppietta non dico ad ogni gran premio ma più volte all'anno, quantomeno piazzare un pilota nei primi due posti un gran premio ogni 4. Sono anni che capita raramente.
Le analogie che si possono trovare sono parecchie, scommetto che altri tifosi di F1 e ferraristi di questo forum avranno colto l'analogia infatti.
Ma per farti un paragone con le ondate di freddo, un Dicembre 2009 o 2001 sono da campionato piloti combattuto fino all'ultimo, e non capita ormai dal 2012. In questo senso, va peggio ai ferraristi che al GW, l'ultimo evento serio risale al 2018 su gran parte della penisola.
Prima botta pesante africana confermata per inizio Maggio?
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri