Sisi beh la primavera e’ stat piovosa ora e’ arrivata l estate ma non era un lamento quanto una mia curiosita’/constatazione sul perche’ ci siano certe configurazioni in questo ultimo decennio …. Se dipende da fattori al di fuori del riscaldamento globale e la cosa e’ temporanea o cio fa parte di un cambiamento dovuto al surriscaldamento terrestre e rimarra’ sempre cosi nel divenire degli anni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ormai sembra quasi certo il prolungamento dell'ondata di caldo di 4/5 giorni, se si guarda GFS e GEM anche una settimana o più
L'unica speranza é ECMWF che non si accodi a GFS
Se questo giugno di m. non si conclude al 2 posto ci mancherà pochissimo
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
modellic he sembrabno fotocopie con loop infinito del caldo anche nel lunghissimo non si vede piu nulla
sembra di sentire Gandalf quando dice "qui non puoi passare"
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
appena si è piazzata la gobba sembra che non si schiodi più.
un pò come quelle mucche al pascolo che quando si svaccano nell'erba non le sposta più nessuno
alla faccia delle previsioni stagionali di un giugno più piovoso della media
ITCZ che è sceso nella prima decade di Giugno nella porzione occidentale rispetto alla terza decade di Maggio riportandosi in media, mentre è risalito molto nella porzione centrale
Screenshot_20250612_000616_com_android_chrome_CustomTabActivity_edit_432254600398700.jpg
Si mantiene comunque in media o lievemente sotto
Bravo, anche!!!
Questa è sia più recente ma pure più simile come estensione della cupola anticiclonica!
Fino al lungo termine comunque le temperature in alta quota rimangono mediamente costanti attorno ai -10°C, quindi continua stabilità per geopotenziali alti:
![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/33,1°C (2/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 37% (4/3)
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Vorrei commentare qualcosa ma tutti i modelli sono quasi uguali, l'unica cosa che ho notato é gem che vede un ipotetica via di uscita per sabato di settimana prossima... ma a 230 é praticamente carta straccia
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
Segnalibri