3b meteo la pensa diversamente
Meteo. Dai tropici all'Europa, ecco come nasce un'ondata di caldo << 3B Meteo
La punteggiatura non è un optional però eh, perchè dire "Se salta questa probabile state estrema", o "Se salta questa, probabile state estrema", non sono la stessa cosa.
Poi, che ci si potesse arrivare dal contesto ok, però già non è un diagramma di semplice lettura, se poi ci incartiamo pure con l'italiano, auguri a capirci qualcosa![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
è evidente che si passerà attraverso un moderato prefrontale al CS dove si toccheranno le temp. più alte dall'esordio dell'estate
Ma la natura mobile appare confermata.
Del resto non ricordo estati senza +24/+25 almeno 2-3 volte
Periodo romantico alfa
Mi pare di vedere sempre un piccolo ma costante posticipo.davato e andato al rialzo ed anche domenica ormai salvi temporali
Secondo le ENS del 12 alzano le isotermie tra il 5 e il 7 rispetto allo 00 e 06, soprattutto per il 5 luglio dove ieri sera dava il ritorno della +15/16
Stessa cosa l'ufficiale di GEM, dove il calo inizia il 6, non confermano le ENS di GEM
Icon conferma il calo dal 5 ma sarà più graduale
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Mi sembri positivo, sarebbe buono che posti come le 2 isole Maggiori (specie la Sicilia) con meno affluenza diretta da Nord ricevano lo stesso il ricambio d'aria date le anomalie estreme del mare vicino e l'influenza del subtropicale con la discesa Atlantica troppo a Nord; i venti potrebbero creare effetti Fohen
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Segnalibri