Mah quella falla iberica mi preoccupa nel medio ,vista in pratica da tutti i modelli...ci sarebbe un richiamo caldo non indifferente
......e freddo non se ne vede nemmeno nel fanta.....
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Fino al medio termine temperature estreme per il periodo fino a 15°C di minime in Gran Bretagna e 13°C in Scandinavia isolatamente; quasi tipico di giugno:
animkmv3.gif
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Tanto per ravvivare.....
dal 17/19.......
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
sinceramente non so a cosa ti riferisci....io non vedo nulla anzi una bella rimonta dell'hp secondo gfs00 e poca roba anche nel fanta.....altro che inverno io non vedo neppure un autunno...se non fosse questa inversione che qui sta portando minime interessanti per essere ai primi di novembre sembrrebbe primavera e il mare è ancora caldo .....
Gfs Africa sopra di noi
Reading, irruzione da nord in cui non entra neanche la +1 (come se fosse inizio ottobre)
Ad ogni modo, tempi grami
Se il buon giorno si vede dal mattino....continuano a vedersi carte over 120 con affondi in mezzo all'oceano. Eh, almeno sulle previsioni, ce ne sarebbero di scambi meridiani !!! Solo che noi ci beccheremmo sempre la risalita calda. Speriamo sia un pattern temporaneo. E intanto la isoterma a 0°C a 850 hPa martedì sfiora la Florida. Vabbe, siamo solo agli inizi.
unica nota positiva che con reading e gem anche, le piogge e le nevicate in alta montagna non mancherebbero
Intanto iniziano ad intravedersi probabilità (anche estremamente/molto basse) sulla neve, specialmente al Nord e zone interne del Centro:
ensembletorinogfs.gif
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Ho capito bene? Probabilità di neve estremamente molto basse per il nord e centro? E da dove l hai tiratae fuori queste conclusioni.![]()
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
Segnalibri