Anche qui ad un passo dall'isola di calore della "favonica" Milano la situazione è incredibilmente simile:Originariamente Scritto da giorgio1940
21.3° il 2 ottobre
20.2° il 9 ottobre
e poi mai più sopra i 20°! Un semestre freddo che spero non sia solo una parentesi, ma che in ogni caso ricorderò come uno dei più "veri", con la neve che all'ombra è rimasta al suolo per quasi due mesi salvo pochi giorni di "assenza" prima di Natale!
![]()
Gian
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
a me l'ultimo over 20 risale al 14 Ottobre, con 20.2°
da li fino ad oggi i 20° non li ho più toccati...e credo che ancora per un pò di giorni non ci arriverò![]()
Piero mi hai fregato!Originariamente Scritto da peter65
Qui a Borgo ultima massima over+20 esattamente 5 mesi orsono
23 ottobre 2005 alle ore 11.55 +21,3 °C.
Marco![]()
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Qui a Sondrio, seppur ieri ci sia andato molto vicino con una Tmax. di ben +19.5°, l'ultimo ventinello risale al 9 ottobre (+21.1°).
![]()
qui non vado sopra i 20°C dal 30 settembre.
davvero notevole!
Io non supero i 20°C dal 26 Ottobre.
Ovvero quasi 5 mesi.
Sicuramente notevole, ma non eccezionale. Se continuasse ancora per qualche settimana, però...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
. Purtroppo, ieri, un alito di garbino (vento da SW) e' bastato a portare la massima per un'oretta e un quarto sopra il fatidico muro dei venti gradi. Per l'esattezza +21.9°c. Sfumano i 6 mesi consecutivi sotto i +20°C. Ma la striscia e' stata ugualmente notevole....Originariamente Scritto da peter65
![]()
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Segnalibri