Molti utenti sia di questo forum che esterni si sono iscritti al "diventa meteo chaser".
http://storms.meteonetwork.it/module...ntent.php?id=9
La nostra speranza era di poter riuscire nell'impresa di avere maggior osservatori/segnalatori, di questi fenomeni, in territorio nazionale.
Ora, questa sembra non essere più solo una speranza:
abbiamo qualcosa come 60 iscritti!!!![]()
Ovvio che non tutti saranno sempre disponibili nelle loro osservazioni/segnalazioni, ma l'alto numero lascia ben sperare in una discreta presenza quotidiana.![]()
Ma la collaborazione dei chasers non finisce qui, e ce ne accorgeremo nel prosieguo della stagione.![]()
Abbiamo si, un pò di "buchi" nel centro sud-Italia, ma speriamo di riuscire a colmarli. Anzi se qualcuno é appassionato dei temporali e tornado ed é interessato a quanto sopra, può iscriversi al link che trovate sulle righe qui sopra.![]()
Abbiamo realizzato una mappa di distribuzione. Non é completa, in quanto attendiamo i dati completi nei prossimi 2 giorni, ma da sicuramente un'idea di come sta realizzandosi questo piccolo progetto.
eccola.....
![]()
Ultima modifica di Ben; 17/07/2006 alle 00:19
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
E' una iniziativa notevole e non vedo l'ora di vedere dove porterÃ*, specie ora che si entra nel trimestre temporalesco per eccellenza (aprile-maggio-giugno), nonché nelle due settimane d'oro (fine agosto).
Mi hanno sempre interessato molto i temporali e tutti i fenomeni correlati, anche perché la loro genesi è il trionfo della fisica :D
Avrei partecipato molto volentieri se fossi stato in altre condizioni ma anche volendo qui di temporali non ne vengono.
Vi faccio i miei complimenti e aspetto con trepidazione i primi frutti.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
avanti così!!!![]()
![]()
p.s. aspetto il mio posizionamento sulla cartina...![]()
Per quel che mi riguarda per ora posso assicurare le foto degli eventi della mia zona ,anche se vedo dalla carta che è ben coperta ,poi tra non molto avrò anche la stazione meteoOvvio che non tutti saranno sempre disponibili nelle loro osservazioni/segnalazioni, ma l'alto numero lascia ben sperare in una discreta presenza quotidiana.![]()
![]()
![]()
Grandi ragazzi!!![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
eccoci!...grandi!
Favoloso!!!![]()
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Grandioso![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Io copro quel buco sul Friuli collinare..
Anche se non sono stato ancora inserito.. appena pronta magari inserisci qua la mappa completa!![]()
Segnalibri