Inverno lungo novembre-aprile e passaggio veloce all'estate(stile quebec)
Inverno medio dicembre marzo,stagione di intermezzo e estate(stile pianura padana)
Inverno corto gennaio-febbraio e lunga stagione di intermezzo(stile Roma)
Vabbè, ma sei un masochistaOriginariamente Scritto da sgamasnow
![]()
Quello che sperimentai nel giugno del 2002 fu una cosa che francamente non mi aspettavo. I miei amici e colleghi di Milano mi ripetevano che faceva caldo come e più di Roma, ma ancora non ci credevo.
Arrivato a Linate (ed a Roma quella mattina giÃ* faceva caldo alle ore 7) fu uno shock: sudavo anche stando fermo, sul taxi con il finestrino aperto continuavo a sudare anche togliendomi la cravatta, volevo buttare il portatile perchè era un peso che mi faceva sudare ancor di più. Arrivo in ufficio praticamente zuppo di sudore come se mi fossi fatto una doccia. Il non plus ultra? l'aria condizionata sparata nella sala riunioni...e mi tocca mettere la giacca altrimenti mi prendo un polmonite
Milano nel pieno dei mesi estivi è micidiale, mentre negli altri mesi è vivibile (feci un paio di giorni a settembre come turista e me la girai senza problemi di sorta).
Se fosse meno umida...![]()
saluti![]()
Fabio
Ultima modifica di Fabio68; 05/04/2006 alle 07:44
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
pochi ma buoni!Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
la 3° opzione ^_^
Io gradirei un'estate mite, ma qui in pianura padana è quasi impossibile liberarsi dell'afa insopportabile che ci fa sentire perennemente appiccicosi. per me l'importante è che non si ripeta il 2003 perchè era da morire!!
Nessuno dei tre: io preferisco un'accozzaglia casuale, in cui durante l'Estate arrivi la Bora fino a più tardi possibile (di solito ce la fa fino agli ultimi di giugno) e regali un po' di tempo schizofrenico, variabile insomma, con periodi di varie stagioni nel corso della stessa settimana
Quest'opzione in effetti si avvicina a quella della transizione, che in questo caso è eterna - non è né carne né pesce (anzi no: è sia carne che pesce, magari un giorno l'una e il giorno dopo l'altro), insomma mi va benissimo il tempo che c'è qui a TS ogni anno
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
la terza..sarebbe il top se l'inverno fosse un pò più freddo e nevoso
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
la prima opzione direi![]()
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Pianura Padana forever...
Beh ma la pianura padana non è solo Milano città;per dire nella pianura padana occidentale del torinese e cuneese in estate di sera,notte e mattino si sta bene;a volte ci vuole anche una giacca perchè le temperature scendono sotto i 10°C
Normalmente cmq le minime si aggirano intorno ai 12°C
Negli ultimi anni purtroppo le massime sono aumentate molto e si arriva ai 30°C troppe volte per i miei gusti;fino a solo 5 anni fa era molto più raro.
Ciao![]()
Vive le Québec!!!
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri