Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa è meglio:

Partecipanti
75. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Inverno lungo novembre-aprile e passaggio veloce all'estate(stile quebec)

38 50.67%
  • Inverno medio dicembre marzo,stagione di intermezzo e estate(stile pianura padana)

26 34.67%
  • Inverno corto gennaio-febbraio e lunga stagione di intermezzo(stile Roma)

11 14.67%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Mezze stagioni

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Mezze stagioni

Citazione Originariamente Scritto da sgamasnow
    bè, io sopporto anche +35°C con umiditÃ* al 90% x godermi i ts padani! unici e spettacolari!
    Vabbè, ma sei un masochista

Quello che sperimentai nel giugno del 2002 fu una cosa che francamente non mi aspettavo. I miei amici e colleghi di Milano mi ripetevano che faceva caldo come e più di Roma, ma ancora non ci credevo.

Arrivato a Linate (ed a Roma quella mattina giÃ* faceva caldo alle ore 7) fu uno shock: sudavo anche stando fermo, sul taxi con il finestrino aperto continuavo a sudare anche togliendomi la cravatta, volevo buttare il portatile perchè era un peso che mi faceva sudare ancor di più. Arrivo in ufficio praticamente zuppo di sudore come se mi fossi fatto una doccia. Il non plus ultra? l'aria condizionata sparata nella sala riunioni... e mi tocca mettere la giacca altrimenti mi prendo un polmonite

Milano nel pieno dei mesi estivi è micidiale, mentre negli altri mesi è vivibile (feci un paio di giorni a settembre come turista e me la girai senza problemi di sorta).

Se fosse meno umida...

saluti

Fabio
    Ultima modifica di Fabio68; 05/04/2006 alle 07:44
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
    siamo solamente noi due ad aver votato l'ultima
    pochi ma buoni!

always looking at the sky

Ciao Tub!

AkixXx
    Ospite

la 3° opzione ^_^

16aprile
    Ospite

Smile Re: Mezze stagioni

Io gradirei un'estate mite, ma qui in pianura padana è quasi impossibile liberarsi dell'afa insopportabile che ci fa sentire perennemente appiccicosi. per me l'importante è che non si ripeta il 2003 perchè era da morire!!

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Nessuno dei tre: io preferisco un'accozzaglia casuale, in cui durante l'Estate arrivi la Bora fino a più tardi possibile (di solito ce la fa fino agli ultimi di giugno ) e regali un po' di tempo schizofrenico, variabile insomma, con periodi di varie stagioni nel corso della stessa settimana Quest'opzione in effetti si avvicina a quella della transizione, che in questo caso è eterna - non è né carne né pesce (anzi no: è sia carne che pesce, magari un giorno l'una e il giorno dopo l'altro), insomma mi va benissimo il tempo che c'è qui a TS ogni anno
    Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

la terza..sarebbe il top se l'inverno fosse un pò più freddo e nevoso
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    52 Post(s)

la prima opzione direi
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Pianura Padana forever...

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma sei un masochista

Quello che sperimentai nel giugno del 2002 fu una cosa che francamente non mi aspettavo. I miei amici e colleghi di Milano mi ripetevano che faceva caldo come e più di Roma, ma ancora non ci credevo.

Arrivato a Linate (ed a Roma quella mattina giÃ* faceva caldo alle ore 7) fu uno shock: sudavo anche stando fermo, sul taxi con il finestrino aperto continuavo a sudare anche togliendomi la cravatta, volevo buttare il portatile perchè era un peso che mi faceva sudare ancor di più. Arrivo in ufficio praticamente zuppo di sudore come se mi fossi fatto una doccia. Il non plus ultra? l'aria condizionata sparata nella sala riunioni... e mi tocca mettere la giacca altrimenti mi prendo un polmonite

Milano nel pieno dei mesi estivi è micidiale, mentre negli altri mesi è vivibile (feci un paio di giorni a settembre come turista e me la girai senza problemi di sorta).

Se fosse meno umida...

saluti

Fabio
    Beh ma la pianura padana non è solo Milano città ;per dire nella pianura padana occidentale del torinese e cuneese in estate di sera,notte e mattino si sta bene;a volte ci vuole anche una giacca perchè le temperature scendono sotto i 10°C

Normalmente cmq le minime si aggirano intorno ai 12°C

Negli ultimi anni purtroppo le massime sono aumentate molto e si arriva ai 30°C troppe volte per i miei gusti;fino a solo 5 anni fa era molto più raro.

Ciao

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Vive le Québec!!!
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •