con la mia nota informativa non ritenevo di scatenare una polemica ma, in buona fede, visto che non potevo ovviamente inserire l'articolo, intendevo comunque offrire qualche spunto di riflessione circa gli elementi che debbono essere presi in cosiderazione per poter azzardare una previsione sull'estate prossima ( Nino, WHWP, QBO). Se fosse stato solo un msg pubblicitario, mi sarei limitato a scivere :" c'è un mio articolo su Newton su come sarÃ* la prossima estate". Ma così non è stato. E spero con questo di mettere la parola fine alla polemica e che i più cerchino di approfondire invece perchè Nino, WHWP e QBO sono le teleconnessioni che più influenzano la nostra estate. A proposito, dalla nostre valutazioni, tutto sembra spingere verso un'estate "fresca" o, al più, nella norma
Originariamente Scritto da mario.giuliacci
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Originariamente Scritto da mario.giuliacci
![]()
![]()
![]()
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Premetto che il mio messaggio non vuole assolutamente avere la minima nota polemica, ma vuole essere il più costruttivo possibile.Originariamente Scritto da mario.giuliacci
![]()
Siamo all'incirca a metÃ* estate, il bilancio parziale della stagione in essere mi sembra che proponga scenari di tutt'altro tipo rispetto alle linee tracciate qualche mese orsono, almeno per una buona parte del territorio nazionale e le prospettive dei prossimi giorni sono poco incoraggianti per chi ama un'estate senza eccessi come il sottoscritto.
Sarebbe interessante se qualcuno del Centro Epson Meteo, cui va tutta la mia stima, ci spiegasse il perchè di una simile debacle (spero si scriva così) e magari ci facesse sapere se ci sono possibilitÃ* di avere un mese di agosto un po' più UMANO rispetto a giugno e luglio.
Rinnovando la mia grande stima per tutti i professionisti del Centro epson meteo, auguro a tutti buon lavoro.![]()
![]()
Comunque sia e senza nessuna voglia di crititicare nessuno, ma quando a suo tempo lessi questa frase, mi illusi di poter vivere un'estate di tutt'altro tipo.Originariamente Scritto da mario.giuliacci
![]()
Sarebbe bello se anche Lei signor colonnello ammettesse che non si aspettava una stagione con periodi incredibilmente caldi come quello che stiamo vivendo in questi giorni.![]()
![]()
Secondo fonti attendibili ( si attende l'ufficialitÃ* ) Venerdì 21 Luglio 2006 è stata la giornata di Luglio più calda a Verona cittÃ* dal 1948 ad oggi!
Sono stati registrati +37,5° di massima contro il precedente record di +36,0° relativo al Luglio 1983.
Al momento Luglio 2006 ha buone probabilitÃ* di diventare il mese di Luglio con la temp. media + elevata dal 1948 ad oggi, sempre a Verona cittÃ*.
Dati alla mano a quasi due/terzi dell'estate si può dire che al momento è un'estate almeno a Verona molto calda, sopra media abbondantemente oltre +1°.
buona giornata
Sì è la giornata più calda. Battuto però il record di +37.4°C del 21 Luglio 2003Originariamente Scritto da Emanuele
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri