Evacuazione di decine di migliaia di persone in atto in indonesia per l'imminente eruzione del Merapi, che a quanto pare potrebbe essere molto intensa
whatever it takes
piccola nota sul merapi:
"Typical eruption style Highly explosive. Large Plinian eruption everz few 1000 of years (the last ones at about 1000 BP and 2000 BP), sometimes with associated flank collapse. Growth of lava domes, pyroclastic flows."
whatever it takes
Originariamente Scritto da paolo zamparutti
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
speriamo non vada di mezzo nessuno, ma visto il tipo di eruzione la vedo brutta (rischo di flussi piroclastici intensi)
considerando poi che sono 1000 anni che non erutta!
chissÃ* che potenza si sprigionerÃ* dall'esplosione
vedremo che nube butta fuori
Originariamente Scritto da fabio76
il merapi ha continue eruzioni, molto pericolose per i flussi piroclastici.
ma a quanto pare la prossima sarÃ* molto molto intensa, a detta degli esperti
a calce del commento, hanno fatto notare che il merapi ha eruzioni molto violente (tipo pinatubo) all'incira ogni 1000 anni,
l'ultima è stata 1000 anni fa
la precedente 2000 anni fa....
whatever it takes
sperando non si faccia male nessuno......io tifo per una mega nube che raffreddi tutto il globoOriginariamente Scritto da gb
![]()
Originariamente Scritto da Davide Bassano del Grappa
Sarebbbe il massimo una glaciazione, ma basterebbe, anche solo un raffreddamento di 2°C.
Io mi accontenterei.![]()
Quardate questo articolo del messaggero del 93 in cui si attribuisce il freddo all'eruzione del pinatubo.
Ma poi non ricordo ma la teoria in cui si attribuiva il freddo inverno al pinatubo è rimasta valida o si è poi escluso ogni collegamento?
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri