Sembra che ce ne sia molto meno di una volta,possibile?
Non vorrei mettere "parole in bocca alle persone" ma credo che Giulacci e non solo spesso parlano di questo, della diminuzione dei fenomeni nebbiosi in Pianura Padana.![]()
Decisamente molta meno; principale indiziata, almeno al NW, la troppo frequente circolazione settentrionale (stesso motivo per cui il foehn nordalpino è ultimamente piuttosto raro).
![]()
Confermo.Originariamente Scritto da NoSync
E' diminuita anche la nebbia in cittÃ* (Milano per esempio), ma quella dipendeva soprattutto dall'alto particolato disperso in aria dal combustibile utilizzato per riscaldamento, molto ricco di zolfo.
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
E' più che dimezzata qua nel vicentino negli ultimi 7-8anni
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
qui davanti a casa mia ieri e l'altro ieri ha accennato la sua comparsa...solo qualche banco da attraversare...ma poca roba. è giÃ* meglio rispetto all'anno scorso che di nebbia mi pare di nn averne vista fino a dicembre
Possibilissimo, te lo garantisco... Io ricordo che fino ai primi annia '90 la nebbia si faceva vedere abbastanza frequentemente, negli ultimi anni è diventata molto più rara... magari a Milano ti diranno di no, ma qui da me ne fa davvero poca, e nebbia persistente quasi azzerata... se poi per nebbia intendi anche la nebbia alta quella c'è, ma nebbia al suolo rara, esclusivamente di sera o se di giorno poco fitta... l'ultimo esempio però è recente, il 15 gennaio 2005, con quasi giornata di ghiaccio (risalita sopra lo zero solo di sera per un temporaneo richiamo caldo, altrimenti mi sarei fermato a -0.4°Originariamente Scritto da alex74
![]()
Segnalibri