Oggi in occasione del forte Ts che si è scatenato nel pomeriggio sera...la temp è crollata fino a +0.5° a 1200mt e -2° a 2000mt e la neve ha fatto lasua comparsa fin verso i 1000mt.
A 1500mt ne sono caduti circa 2cm....purtroppo il ts è durato solo 30-40min...poi è uscito il sole.
![]()
![]()
![]()
Ora a casa mia a 700mt slm la temp è di +3.1° e cielo sereno....min negativa domani?![]()
![]()
come vedo messi male quei boschi...però che roba...
![]()
Messi male quei boschi....scusa in che senso??Originariamente Scritto da gregory
![]()
Se quelli erano messi male...questo come sono messi?
Quota 1600mt.
........ragazzi messi male i boschi ?
Ma stiamo scherzando ......non son mica alberi africani .....son faggi betulle larici ed abeti di appennino settentrionale a quote non inferiori ai 1500mt....sono abituati a questo ed altro![]()
beh...abituati nel periodo invernale...qualsiasi albero che viene sottoposto a temperature sotto lo 0°c e quindi al gelo nel periodo vegetativo patisce sicuramente anche se sono faggi, betulle etc...Originariamente Scritto da tstorm
...ho giÃ* visto boschi di larici completamente ingialliti a causa del gelo tardivo che ne ha gelato gli aghi che costituiscono il fogliame dei larici stessi, e lo stesso mi è giÃ* capitato di vedere per i faggi.
Le foglie nel loro interno hanno acqua...se gela succede un po' come nelle tubazioni che gelano con l'acqua dentro...scoppiano!
E NO N E' finita.............
Però !! Notevole !
non credo che si possa fare un danno così grande per i boschi..
troppo allarmismo..
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
sicuro ci sono abituati
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Segnalibri