però Ottobre E Novembre sono squallidi troppo presto fa sera![]()
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Anche ad inizio e metÃ* Dicembre...Originariamente Scritto da PC_fanatic
![]()
il 13 Dicembre è la giornata più cortaOriginariamente Scritto da Domy
(se poi c'è un blizzard è ancor meglio
)
Oppure ho detto una cavolata?![]()
eccomiOriginariamente Scritto da *burian*
![]()
![]()
![]()
no...a parte gli scherzi, il giorno + corto è sempre il 21, giorno del solstizio d'inverno. Il 13 è una credenza popolare ("S.Lucia,il giorno + corto che ci sia") che però ha un fondamento, appunto la vicinanza al giorno che è realmente + corto.
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Veramente il 22 Dicembre è il Solstizio d'Inverno..Originariamente Scritto da Blizzard
![]()
Originariamente Scritto da Domy
Fra circa tre mesi e mezzo si qui si riaccendono i riscaldamenti!![]()
![]()
![]()
Ciao![]()
Ad Ottobre voi accendete i riscaldamenti?Originariamente Scritto da Krodo
![]()
Io a fine Ottobre!!!![]()
Poi dipende dalle temperature che ci sono...![]()
![]()
una cavolata solo in parte, è il pomeriggio più corto dell'anno. Successivamente fino al 22 il pomeriggio tenderÃ* ad allungarsi ma in modo più lento di quanto continui a posticiparsi l'alba.Originariamente Scritto da *burian*
Spero di essere stato chiaro.
![]()
![]()
![]()
a Roma penso che i riscaldamenti si accenderanno tipo a Novembre,come sempre...altro che tre mesi e mezzo..giorni piu' corti di pochissimo,anzi 20-21-22 mi sembra identici come orario..e cmq sara' minima la cosa,e il caldo è appena cominciato..
sembra la classica frase da freddofilo per illudersi che l'estate stia finendo..come pensare in pieno inverno"tanto fra tre mesi sono al mare"
![]()
premetto che nn sono caldofilo...nemmeno freddofilo
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Il 15 per la precisione, penso in quasi tutto il nord Italia almeno in pianura padana. Negli ultimi anni con le deroghe sono arrivati ad accenderli prima.Originariamente Scritto da Domy
Segnalibri