Una nevicata atlantica da 40cm di cui però non c'è più traccia dopo 4-5
Una nevicata canonica di 20cm che se ne va dopo una settimana
Una nevicata da Burian di 10cm che resiste per un mese
L'ebrezza di una bufera a con fiocchi a larghe falde da 15cm
Neve Atlantica, o meglio da minimo sul golfo di Genova con una bella componente di venti da sud est. E' l'unica condizione che garantisce accumuli consistenti nelle mie zone (vallata del Cuneese). Inoltre qui, anche con tempo atlantico la neve resiste per un bel pò
Miseriaccia!!!!! Mi hai letto nel pensiero? ChissÃ* che darei per vedere una nevicata stile 10/11 Febbraio 1986 la notte di Natale!!!!Originariamente Scritto da Gianluca Musto
![]()
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
mitico pinuccio!!!!Originariamente Scritto da Pino by Priverno
a breve ci rivediamo!!!
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Sta vincendo la terza opzione
Ed io ho votato quella, anche perché è decisamente la più probabile a Trieste, Bora Scura e neve che rimane a rendere i paesaggi fiabeschi per un tempo più lungo possibile!
Anche perché sul Carso e nel Triestino 10 cm vogliono dire anche 4 metri, a differenza del resto del Nord. Questo perché lo snow-drifting (dune di neve) può trasformare 5 cm in 200 cm in vaste zone, e 10 cm in 400 come accade ogni anno, con sculture che sanno di deserto, se non fosse che le mega-dune sono di Dama Bianca! :D
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Neve atlantica da cuscinetto tutta la vita!
E' una goduria si è formato un bel cuscino e vedi sulle carte a 3 giorni una bella libecciata!
Attesa spasmodica pensando "ce la farÃ* il cuscino"?
E poi quando arriva il fronte magari sei al limite, prima precipitazione troppo debole, è pioggia, poi intensifica e imbianca e ti piazza un bel 40 cm!
Quando poi gira in pioggia, bhe... meglio rinchiudersi in casa e non guardare fuori, ma almeno te la sei goduta alla grande!
![]()
Nevicata di Buran
Ermete preferisce la prima opzione.
"La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."
Nevicata Atlantica.......e ti assicuro che non sparisce il tutto in una settimana.......![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Bisogna scegliere tra la qualitÃ* del Burian e la quantitÃ* dell'Atlantico... Ma è proprio vero che l'atlantico manchi di qualitÃ*?
Cristalli brinati, anzi fazzoletti brinati che attaccano senza problemi: il sogno d'infanzia che si è perso in qualche recesso del Global Warming e aspetto da ormai troppo tempo.
SarÃ* che quel marzo 2005 mi ha dato fastidio la perturbazione scialba, ma voto per l'Atlantico ed anche incondizionatamente. D'altronde, il Burian piace tanto anche perché prepara il campo a ben altre sfuriate...
sarò l'unico ma io opto per la seconda opzione una bella nevicata da 20 cm magari per minimo medio tirrenico ed aria fredda dal rodano se poi dura ancor + di una settimana, tanto meglio,...................................................... sarÃ* che quest'anno ho visto nevicare per ben 2 volte con accumulo di 20 cm rispettivamente a fine gennaio e a fine febbraio bellissime nevicate degne di un inverno da incorniciare
![]()
![]()
Simone
fraz. Petrelle (290 mt. slm) 18 km a s-sw di Citta' di Castello
rilevazione dati meteo con oregon bar 938 hg e pluvio lacrosse ws 7038
Segnalibri