Una nevicata atlantica da 40cm di cui però non c'è più traccia dopo 4-5
Una nevicata canonica di 20cm che se ne va dopo una settimana
Una nevicata da Burian di 10cm che resiste per un mese
L'ebrezza di una bufera a con fiocchi a larghe falde da 15cm
Ripropongo un sondaggio che ho giÃ* fatto prima dell'inizio della scorsa stagione invernale..ragazzi qual'è la vostra nevicata ideale?A voi le risposte!!!
Decisamente l'ultima opzione!![]()
Assolutamente la terzaAdoro i paesaggi nevosi ... più che la nevicata in sè .
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Non saprei decidere....amo la neve in tutte le sue forme, che sia burian o da cuscino![]()
![]()
Come tutti sanno,amo la quantita',l'ebbrezza di vedere 40cm non te la danno 1cm vedere bianchi i campi 3 mesi.
per me finita una nevicata,apsetto l 'altra,guardo subito le carte , che si sciolga o rimanga,fa lo stesso
cmq nel sondaggio mancano le nevicate da est,vedo che non si menzionano accumuli di 0-3 cm infatti,come accade spesso qui,raramente superano i 4cm
Originariamente Scritto da CapoNord
Sondaggio comunque in parte "errato", visto che qui la neve atlantica dura a volte anche un mese e piu' (ed e' in fondo l'unica o quasi realmente "produttiva" !)
![]()
Hai ragione, è errato... qui la neve atlantica sparisce il giorno stessoOriginariamente Scritto da zione
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da StefanoBs
Allora e' doppiamente errato !![]()
![]()
L'ebbrezza di una nevicata a larghe falde con almeno 50 cm di accumulo in 6-7 ore consecutive di neve, duri poco o molto al suolo cambia poco. Da me è capitato il 29 Gennaio di quest'anno e il 6 Gennaio 1985. Voto dunque la prima opzione, non si tratta propriamente di atlantico quanto di minimo tirrenico, ma cambia poco la sostanza (e di opzione c'è solo quella).![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri