Una forte brinata mattutina a -5C° che resiste quasi tutto il giorno
Una giornata di nebbia e galaverna
Una giornata di sole con Burian ed estrmi -10min -1max
Altro(specificare)
Una goduria tutte e tre le opzioni, ma quando vedo scritto Burian non riesco a resistere; voto la terza.![]()
![]()
Ho dovuto votare l 3: la galaverna non l'ho mai vista qui.....di notte c'è sempre sto vento da nord che scende dal Canale del Ferro......in un anno penso che si contino 10-15 nottate senza vento da nord.....brina e galaverna: cosa sono?????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Una giornata di nebbia (per la galaverna chiederei troppo, data la mia posizione...)
Sul serio??Originariamente Scritto da alex75b
Cmq ho votato la prima opzione!
Si credimi ......10-15m/s di vento direzione nord est sud ovest ogni notte per tutto l'anno tranne nel caso ci sia una bella sciroccata.....per capirci :non ho mai visto una nevicata notturna senza vento, brinate al mattino 3-5 all anno, ma si può passare tranquillamente un inverno senza una bella brinata, galaverna mai vista, nebbia una volta ogni due anni.....Originariamente Scritto da Lello
Questa continua presenza del vento è l'unico neo in un paese meteorologicamente fantastico![]()
Numero due.
"La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."
Beh ho scelto quello che qui cÃ*pita
Una giornata di burian (o anche più giornate) di ghiaccio. Con Sole, aria secca, cielo serenissimo, visibilitÃ* infinita dalla Croasssia fino a Venesssia, e Bora che modella la neve caduta (anche se poca, va benissimo) in dune, falde, drifts, ghiaccioli, gioca con il gelo sui moli, io sul Lungomare e l'inverno triestino per vivere e sognare
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Ho votato altro e precisamente:
Qualche giorno in Gennaio/Febbraio con +15° C e sole. Tanto per non rimpiangere troppo la primavera![]()
Originariamente Scritto da candalostie
![]()
sei un fenomeno![]()
a parte gli scherzi, vorrei un pochino di ottobrate come Dio comanda, e cioè con sole ed aria tiepida.
Ottobrate però che si possano allungare sino a Dicembre![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
NEBBIA GALAVERNA, classica immagine invernale,seconda solo a nevicate con l' accumuulo
Segnalibri