...ha raggiunto i +28,5° !!
Naturalmente, si parla di temperatura superficiale.
Ho nuotato per un po' verso il largo ma la temperatura scendeva di poco. Sempre calda e fastidiosa..
La misurazione l'ha fatta mio cugino, pescatore "agonistico" (ex bancario in pensione), che la rileva tutte le volte che esce in barca.
Non so a cosa serva materialmente misurare la temp. superficiale del mare nella pesca sportiva. Boh!
![]()
In genere serve ad ipotizzare la profonditÃ* migliore di pesca in base al tipo di pesce che si cerca.
Comunque ciò non toglie il fatto che il mare è bello caldo !!!
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
A seconda della temperatura del mare cambiano molte cose nella pesca
in generale ed in quella sportiva in particolare.
1)Le esche con una temperatura troppo alta possono morire.
2)In primavera le prime acque che si riscaldano sono,oltre che quelle
superficiali(ovvio),quelle sottocosta.
Così molti pesci depositano le uova in tali punti e,naturalmente,i predatori
fanno ugualmente.
3)In altura,quando si riscaldano le acque superficiali,l'attivitÃ* biologica aumenta(un pò ovunque cmq) e di conseguenza i pesci salgono più in
superficie per cibarsi.
etc etc etc.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
bhè,nel mar ligure si va dai 26.5 ai 28° un po' ovunque,con il picco massimo nella zona Spezzina.
saranno anche T superficiali ma per la miseria se sono eclatanti.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Esattamente.Originariamente Scritto da jacksinclaire
L'anno scorso in questi giorni eravamo tra i 23 e i 24 °C.
![]()
Caldino!
ma d'altra parte se non ci sono burrasche da mesi,non piove da mesi,e il caldo picchia da oltre 40 giorni consecutivi,come si può pretendere un rimescolamento delle acque? ovvio che si arriva a 28°,se dovesse andare avanti così per altre 2 settimane(e non c'è motivo che mi faccia pensare il contrario al momento)penso che localmente si arriverÃ* a toccare la trentina(sempre in superficie chiaramente).Originariamente Scritto da digitos
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri