Un'area di alta pressione di matrice subtropicale si estenderÃ* nei prossimi giorni, almeno fino alla fine della settimana sull'Italia centro-settentrionale. In un primo momento la posizione dell'anticiclone consentirÃ* l'invasione di aria africana sull'Europa occidentale con temperature che dopodomani potrebbero avvicinarsi ai +37/+38 persino nel nord della Francia, mentre in Italia inizialmente al suolo saremo ancora sotto l'impulso di aria balcanica relativamente più fresca. Il picco del caldo si raggiungerÃ* da noi nella giornata di venerdì quando sotto un'area di alta pressione livellata, anche alla quota del mare i venti si saranno ormai disposti dai quadranti sudoccidentali con il rischio di un aumento delle temperature sopratutto sul basso Veneto, che potrebbe risentire in aggiunta della presenza di aria più secca e calda proveniente dalla vicina Emilia (possibili lÃ* valori prossimi ai +40° a causa del rovente fhoen appenninico)...solo l'eventuale formazione di un centro di convergenza in area alto adriatica (capace di convogliare aria più fresca proveniente dal mare) potrÃ* scongiurare temperature che localmente su basso veronese e alto polesine potrebbero altrimenti raggiungere i +37/+38
Naturalmente quest'analisi potrebbe essere suscettibile di cambiamenti nei prossimi giorni, ma in data odierna con i dati in possesso sembra questa una tra le evoluzioni più probabili
![]()
35° assicurati qui...![]()
![]()
![]()
Se c'è la classica brezza da SW, i 37-38° sono raggiungibilissimi purtoppo![]()
Originariamente Scritto da *burian*
![]()
Oh come son contento...........
Forza, manca un mese e mezzo....![]()
W il Sig. DAIKIN
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
ragazzi,io me ne vo in montagna mi sa...continua così e veramente faccio una pazzia!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Certo che gli spaghi veronesi sono disarmanti!
la mia profezia si avvera,per tutte le puzzole incinta. E non è finita qui...Fortuna che avremo un autunno anticipato bello deciso
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri