Guardando il grafico della mia stazione non si può proprio capire..... he he
Il dew point ha sibito in poco tempo oscillazioni notevoli, il tutto perchè l'elevata umiditÃ* è concentrata solo nei bassi strati e quando avviene rimescolamento diurno, ecco che l'aria estremamente secca alle quote immediatamente superiori fa sentire i suoi effetti. Ieri infatti a fronte di un orizzonte molto fosco, quasi "nero" poco più verso lo zenith spiccava un blu intenso. Si alternava la sensazione di afa insopportabile a quella di caldo secco.... insomma è l'unica cosa interessante da raccontare di questa ondata per ora.... allego il grafico del dew che oscilla, specie verso sera dai 10°C ai 22°C!!!!
Ultima modifica di LR; 08/08/2006 alle 07:47
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
qui a Roma l'umiditÃ* è rimasta bassa e l'ondata è più che sopportabile,la notte le temp vanno giù bene.
Qui nella bassa milanese abbiamo minime piuttosto alte (tra i 24° e i 25 °C). Tutto sommato l'umiditÃ* non ha ancora superato il 50% e in pieno giorno si assesta sui 30-35.
![]()
Oggi nella mia zona invece c'è stata la prima vera giornata caldo-afosa. Non sono arrivato a 30 gradi ma l'UR è stata spesso sopra il 70% o poco sotto. Cielo sereno ma con molta foschia. Il cielo che non sopporto. Per fortuna la brezza oggi è stata sostenuta, più di ieri. Attualmente 25 gradi con 65% di UR.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri