Data l'elaborazione su base GFS00, non mi sarei aspettato un trend diverso da questo...:
Ma tutto sommato ciò a mio parere non modificherebbe nel complesso l'ipotesi di evoluzione su cui mi sto lambiccando....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
... ed oggi le mie idee rimangono le stesse di ieri l'altro, e dei giorni scorsi..... forse anche un pochino meno titubanti.Originariamente Scritto da montel-NA
Ma procediamo al passo, comunque.
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Lo scorso 27 Luglio aprimmo questo TD analizzando le SSTA del momento:
Quindi Lunedì scorso, 31/07, ci siamo espressi nel modo seguente:Originariamente Scritto da montel-NA
ed in linea di massima, eccezion fatta per un probabile peggioramento organizzato che tra Martedì e Mercoledì dovrebbe interessare gran parte della Penisola, direi che grosso modo le cose per la prossima settimana dovrebbero andare pressappoco così, sebbene la persistenza di una saccatura in quota - la cui rialimentazione potrebbe protrarsi con fasi anche piuttosto vivaci fino a Ferragosto se addirittura non oltre - costituirÃ* sempre un elemento relativamente instabilizzante, soprattutto lungo i crinali montuosi e nelle ore più calde della giornata.Originariamente Scritto da montel-NA
E con questo mi congedo dal forum per una quindicina di giorni, salvo qualche eventuale collegamento "di fortuna", per ovvi motivi diportistici.
Un salutone a tutti ed a presto!
![]()
Ultima modifica di montel-NA; 05/08/2006 alle 22:21
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri