E' un mostro! Per fortuna al momento si sta sfogando in mare!Originariamente Scritto da aleceppi
![]()
sì, la cellona mediterranea lavora bene alimentata direttamente dal rodano...
fronte più sfrangiato tra liguria ed emilia
Andrea
raga, secondo voi che direzione prenderÃ*??
per me va verso la liguria e poi su per la lombardia![]()
il fondo scala ha mandato in tilt meteofrance (che non da nessun temporale) ??
Andrea
Che roba. SuperCella?
La traiettoria semra essere nord nord est....anche se è molto difficile dire dove passerÃ* un colosso del genere....
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Originariamente Scritto da Zlatan
No, direi il contrario: va verso E-SE e dal sat si vede che ormai ha preso (almeno con le nubi) tutta la Corsica e del nord della Sardegna, nonche' parte della Toscana (anche se forse non e' proprio direttamente tale cella !)
![]()
Forse inizialmente, quando c'era una sola cella e lo shear in zona era notevole. Adesso è un MCS (Sistema Convettivo a Mesoscala), più ampio e comprensivo di numerose celle temporalesche moderate-fortiOriginariamente Scritto da Games
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
ho l'impressione che la direzione sia quella giusta per arrivare qui.....vediamo come evolve...![]()
Purtroppo è solo una incudine quella sulla mia testa, soffiata via dalla Corrente a GettoOriginariamente Scritto da zione
![]()
Guarda questa mappa dei fulmini dell'ultima mezz'ora, si vede bene:
http://meteocentre.com/lightning/map...time=0&lang=fr
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri