Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    Vento forte L'avatar di Snowhell
    Data Registrazione
    11/05/04
    Località
    Avezzano(AQ)/Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    4,952
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Estate che potrebbe chiudersi ...

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77
    Magari si dovrebbero anche fare dei confronti con le medie dei luoghi per verificare se effettivamente quella temperatura e poi cosi' "corretta" in quel periodo, per esempio io stamattina in montagna a 600 metri di altezza ho registrato una minima di +7,8°C e dico ... cavolo che freddo in Agosto ma poi penso che la media di questo posto per la prima decade di Agosto e sui +10°C e quindi praticamente in media...
    certamente, sacrosanta osservazione...
    è proprio per questo che parlavo di una diversa "cadenza" e avvicendamento delle stagioni da zona a zona!!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

  2. #32
    Brezza tesa L'avatar di wallis
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Legnano (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    685
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Estate che potrebbe chiudersi ...

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77
    Magari si dovrebbero anche fare dei confronti con le medie dei luoghi per verificare se effettivamente quella temperatura e poi cosi' "corretta" in quel periodo, per esempio io stamattina in montagna a 600 metri di altezza ho registrato una minima di +7,8°C e dico ... cavolo che freddo in Agosto ma poi penso che la media di questo posto per la prima decade di Agosto e sui +10°C e quindi praticamente in media...
    Senza alcun dubbio!!

    La mia valutazione non riguarda certo le minime che, a cielo sereno in un normale inizio Agosto, non fanno poi fatica ad avvinarsi o a scendere sotto i 10°C... ma per le massime il discorso è diverso, ovviamente giornate come questa non sono certo eccezionali, anzi!

    La mia, più che altro, era una ossevrazione di clamorosa diffierenza con il 2003... e visto che Luglio è stato simile, se non più caldo, ecco però che Agosto inizia anche quassù in maniera DIAMETRALMENTE opposta... tutto qui!

    Saluti, Wallis
    La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •