ho mandato a mio nome E DECISAMENTE PIU LAMENTOSO cattivo anche su meteoitalia il messaggio, vediamo le reazioni di quel forum in cui son in pochi del nw che scrivono.....![]()
Gobba ?![]()
![]()
![]()
![]()
Magari si avverasse (per parte dell'Italia, ovviamente): quello sarebbe il prefrontale di una bella libecciata con pioggia a go-go x gran parte del Nord e alto Tirreno !!![]()
Fin quasi troppo bella x noi: sicuramente ritrattera' !![]()
mah, e' W a curvatura anticiclonica con asse su di noi............ roba da sole e +33 umdi con cieli foschi..... e'la tendenza che preoccupa, il gg dopo come sara'?la 588 al NW o su francia?Originariamente Scritto da zione
Originariamente Scritto da SimoneMI
GFS la vede comunque entrare su di noi in modo abbastanza franco, ecco perche' parlavo di prefrontale (qui fenomeni dal 17-18 agosto): ovvio che si sta ragionando a 10 gg., quindi direi che x ora non valga la pena fasciarsi la testa + di tanto !![]()
![]()
speriamo colpisca più a sud....passare dai 22°C attuali ai 38°C prospettati non mi piace come idea...
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
comunque dando uno sguardo al modellame non dovrebbe trattarsi di una lunga ondata di caldo per il centro-sud, ma dovrebbe durare 2-3 giorni a partire dal 17....Originariamente Scritto da Graziano Patruno
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
A me sembrano carte classiche da inizio autunno (settembre per intenderci)
Forse riusciamo a vedere qualcosa di buono anche nel martoriato nord ovest, magari prodromo di un autunno molto piovoso.
Le Reading a 168 ore oggi sono assolutamente autunnali per il nord, calde per il sud ma sempre nel contesto di cui sopra (ricordiamoci che solo se fa caldo al sud per scirocco-libeccio piove al nord!...)
Segnalibri