Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Banned L'avatar di Konrad66
    Data Registrazione
    16/11/03
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    5,179
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quanti cm nel 8-11 febbraio 1986?

    http://www.ferro69.altervista.org/RE...NO19851986.htm

    a milano brera:
    47cm

    qui anche meno perche'le continue perturbazioni atlantiche,il cuscino cedeva da ENE versoWSW,quindi ad esempio il 29-30 gennaio al suolo c'erano 4-5cm contro i 16 del brera,25 famagosta(in periferia con medie piu fredde di linate stessa) e 45 a sedriano!
    Ultima modifica di Konrad66; 26/08/2006 alle 03:53

  2. #12
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Smile Re: quanti cm nel 8-11 febbraio 1986?

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    http://www.ferro69.altervista.org/RE...NO19851986.htm

    a milano brera:
    47cm

    qui anche meno perche'le continue perturbazioni atlantiche,il cuscino cedeva da ENE versoWSW,quindi ad esempio il 29-30 gennaio al suolo c'erano 4-5cm contro i 16 del brera,25 famagosta(in periferia con medie piu fredde di linate stessa) e 45 a sedriano!
    dove li prendi i dati di brera? ciao

  3. #13
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quanti cm nel 8-11 febbraio 1986?

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    fu uno dei periodi meteo piu tristi

    il 7 febbraio,dopo un npo'di neve finta a +4, il gg dopo si prevedeva neve e anche domenica,40cm ! ebbene ,l'est ,quello vero freddo,distrusse prima la neve dell'8 febbrario:SOLO 2 CM al mattino con max a -1,e altri 2 verso le 17... ebbene si aspettava il fronte atlantico ,ma vidi subito qualcosa non quedrare,perche' nonostante non avessi internet,le nuvole venivano da est al suolo e N in quota........ ebbene ,verso le 21 sento una bufera! esco........ lui,il malefico,seppure gelido,FOHN..........la neve ghiaccio'poca,vento fortissmo,il gg dopo il fohn, gelido -1,con una -15 in quota,era fohn si'da NNW,altro ceh 40cm ,sole fortissmo. inutile vedere il termo a -5 alle 20.00 in citta'(con il cielo che si copriva da N): tutta italia era bianca,tanta neve ,TRANNE QUI! un nervoso ,mi sentivo arrabbiato.inutile sentire linate -2 col sole il gg dopo,vedendo la neve a roma,sardegna,costa azzurra,e non 1cm ma 18-40cm........... come essere incavolati con quasi 3gg di ghiaccio,potenza della neve.Manca lei manca tutto.c'e'lei e anche un +1 di notte e con bulbo a +1,5 diventa festa vedi 3-12-05

    cmq non fu ben sfruttato il cuscino ,perche'l'ennesima perturbazione atlantica di quel 85-86 premio' il 14 piu la parte W-S-W di milano che la E-N-E
    Grazie per queste preziose informazioni ...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  4. #14
    Banned L'avatar di Konrad66
    Data Registrazione
    16/11/03
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    5,179
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quanti cm nel 8-11 febbraio 1986?

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte
    dove li prendi i dati di brera? ciao
    windhchill sta facendo unlibro

    mi aveva dato alcune ancticipazioni

    mi aveva anche dato i cm caduti nel 1956,ma la mail l'ho persa

  5. #15
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: quanti cm nel 8-11 febbraio 1986?

    sul mezzo metro
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  6. #16
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: quanti cm nel 8-11 febbraio 1986?

    uno dei giorni meteorologicamente più brutti della mia vita...
    avevo 11 anni all' epoca, e per fortuna non c'erano i forum, quindi, quella mattina del 10 febbraio non sapevo e non vedevo cosa stesse facendo in giro per l'italia... mi godetti quindi quella mezz'ora di nevischio finissimo, con un cielo chiaro, colla sagoma del sole a tratti tra i fiocchi... tuttavia già immaginavo che qualcosa non quadrava: la precipitazione non andava mai oltre il nevischio, ed attaccava per terra solo grazie alla temperatura, credo mai oltre i -1 sia prima che durante e dopo la precipitazione (oggi a pari configurazione, sono convinto che nevicherebbe con +1 e non avrebbe nemmeno imbancato !!)... guardavo il vento che la sollevava da ogni dove, come fosse sabbia !!... a fine evento, ci saranno stati si e no un paio di cm sui tetti e le auto, forse qualcosa di più nei punti in basso, come strade e marciapiedi... nel primo pomeriggio uscì il sole, e la fece "evaporare" del tutto dalle superfici esposte a sud... poi un forte grecale la spazzò via dai tetti e in serata non rimaneva che qualche strisciata di bianco qua e la, con strade in parte asciutte, in parte innevate... il giorno dopo ricordo la rabbia mista a disperazione quando mandarono le immagini di Roma con mezzo metro al telegiornale... ma già qualche decina di km più a sud di me si andava per i 20 cm... quella che da me era stata una spolverata insignificante, della quale nemmeno mi sarei ricordato, rimase impressa per il confronto con altre zone, in particolare per una città che ritenevo impossibile vi potesse nevicare a quel modo...

  7. #17
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: quanti cm nel 8-11 febbraio 1986?

    Mamma mia avete ripescato un mio post di quasi 15 anni fa? Complimenti!
    Purtroppo configurazioni oggi IMPENSABILI E IMPOSSIBILI.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  8. #18
    Calma di vento L'avatar di Caudium
    Data Registrazione
    21/09/20
    Località
    Montesarchio (Bn) 308 m.s.l.m
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quanti cm nel 8-11 febbraio 1986?

    quello è stato l'ultimo anno in cui NON ho misurato la neve, e poi quei giorni ero ancora convalescente dall'aver preso la varicella, cmq credo che complessivamente almeno un 30 cm siano caduti, una prima nevicata quel lunedi molto bagnata e continua per tutto il giorno con accenni di accumulo quando intensificava, poi da poco prima dell'ora di cena una bufera intensissima durata quasi tutta la notte e ,con minor intensita la mattina successiva, poi parziale disgelo pomeridiano , gelata la notte e nuova nevicata per tutta la mattinata di mercoledi.
    p.s. i giorni a cui mi riferisco io sono però il 10-11-12 febbraio 1986 , rispettivamente lunedi , martedi (grasso ) e mercoledi.
    Ultima modifica di Caudium; 25/11/2020 alle 20:49

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •