Precipitazioni al NW, non pensavo veramente che potesse accadere stamattina. Era da 3-4 giorni che ne accennavano invece loro.. poca roba, ma ha cmq piovuto.
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
veramente complimenti!
Mi sono alzato poco fa e cosa sento? Il fantastico ticchettio delle gocce che cadono sulla canala.... apro la finestra e piove moderatamente...
T +14
Pioggia:2mm![]()
NESSUN modello dava queste prp di oggi, e infatti in alcune scuole ho parzialmente cannato la previsione.....vabbè.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
E-ehm... farai il tovaglia quando rivedi gli studenti (ammesso che fossero attenti, senza offesaOriginariamente Scritto da Gio
) o da saggio maestro spiegherai loro l'accaduto?
Paolo
Mah, a pensarci bene, mercoledì (quando il peggioramento pareva più intenso) avevo previsto nelle scuole di Seregno (MI) un probabile peggioramento per sabato, e quindi ci ho beccato. Ieri nelle scuole di Lazzate e Misinto, vicino Rovellasca, ho previsto per oggi un debolissimo passaggio con al massimo (testuali parole) quattro gocce. Ora, a Lazzate son caduti 2,8 mm. Direi che ho leggermente sottostimato, ma va bene anche così. Con le mappe di ieri volevo quasi dirgli che sarebbe stato parzialmente nuvoloso e basta, meno male che mi son cautelato.Originariamente Scritto da slurp
![]()
Giovanni Tesauro
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Tra 2,8 mm e quattro goccie più o meno dai... ci manca solo che prevedi i quantitativi di prp al millimetro...Originariamente Scritto da Gio
E poi anche la svizzera (previsioni su TSI) ha ""cannato"" prevedendo "qualche rovescio" nella notte: stamattina alle 9 mi son svegliato con il gradevole rumore dell'acqua sul tetto
![]()
Paolo
Complimenti.![]()
E infatti, caro Gio. Per questo il CEM si merita i complimenti. Il loro modello ha visto ciò che altri non hanno visto...Originariamente Scritto da Gio
Tanto di cappello, quindi...
Un saluto
Verissimo, ma per me non è una novitÃ* la competenza degli amici del CEM!Originariamente Scritto da andrea.corigliano
![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Neanche per me!Originariamente Scritto da Gio
Ma l'ho voluto sottolineare per coloro che sono sempre pronti a sparare sentenze quando la realtÃ* si discosta dalla previsione appena del 10%, per dire. Non per polemizzare, ma ci scommetti che nessuno di loro prende atto di questo successo e rende merito?
Vedrai...
Segnalibri