Negli ultimi runs del modello americano, prende sempre più vigore la bordata di aria polare sul bordo discendente dell'HP di blocco groenlandese. Questo flusso molto freddo affluisce nel cavo d'onda atlantico, dandogli vigore meridiano e costringendolo a risalire verso le isole britanniche, invece che sprofondare nel mediterraneo; è chiaro che l'impianto barico non consente più questa operazione. Non mi stupirei se, di run in run, il peggioramento venisse sempre più affievolito.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
sto ottobre rischia di chiudere pesantemente sottomedia, visto che siamo ancora a 0mm.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
E' una delle possibili evoluzioni.... vediamo come si assesta la situazione nei prossimi giorni, basta poco per cambiare (in meglio o in peggio) di molto le cose!![]()
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
2.5 mm per ora veramente pochi anche se a settembre si è esagerato quindi potrebbe anche chiudere sotto media ma è veramente incredibile
Anche qui, dopo un Settembre decisamente piovoso, per ora Ottobre molto asciutto: 7,1 mm!Originariamente Scritto da Tony
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Qui dopo un Settembre con 3giorni di pioggia e 53mm di pioggia,quindi neanche il 30% delle precipitazioni mensili,ora Ottobre ottima performance con 0mm e praticamente cielo sereno tutti i giorni con max medie vicine ai 25C...![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Segnalibri