Originariamente Scritto da
Fenrir
Dipende in che lasso di tempo!
Diciamo che la peggiore che io ricordi è stata appunto quella che è iniziata la notte del 30 gennaio ed è finita il 2 febbraio 2005, che ha buttato giù 181 cm di neve umida con T MAI al di sotto dello zero (sempre tra +0.1 e +0.5).
E' stato tremendo perché il 31 gennaio fu proprio uno dei pochi giorni in cui ho dovuto lavorare all'aperto, e stavo portando degli scatoloni in giro per il centro da una sede all'altra. Beh, la cosa assurda è che nel tempo in cui aspettavo che il semaforo diventasse verde, sullo scatolone si formava un cm di neve che dovevo pulire con la mano. E questo a ogni semaforo!
Se invece parliamo di tempo più dilatato, ricordo il novembre (mi pare) del 2003 in cui nevicò praticamente ininterrottamente per 20 giorni, con neve fine e leggera.
Al tempo abitavo in una casa molto fuori mano e m'ero talmente innervosito dal fatto che ogni mattina ero costretto a spalare via la neve, senza un giorno di riposo, che il 21° giorno uscii di casa e urlai "ALLORA CHE VOLEMO FA'?????" verso il cielo.
Smise di nevicare qualche ora dopo e arrivò l'anticiclone haha (storia vera)
ciao

Segnalibri