Quoto il bassanese pessimista cronico!Originariamente Scritto da Davide Bassano del Grappa
![]()
![]()
![]()
Davide, con un aggiornamento così ti pago la birra tutto l'anno!
Originariamente Scritto da Geppox
![]()
![]()
![]()
![]()
Setisssssimmmaaa![]()
![]()
Secondo me ... ottime![]()
![]()
Peccato siano solo "proiezioni, ipotesi" !!
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Ciao, sei il secondo che mi quota i termini "proiezioni, ipotesi", ed incominciavo a pensare di essere deriso per l'inadeguatezza dei termini utilizzati.Originariamente Scritto da ambrogio
Ho ricercato quindi sul forum questi termini e mi vien fuori questi risultati :
Quindi parlando di long-range e nella fattispecie dell'andamento di buona parte della stagione invernale, è meglio il termine "proiezione" che "previsione"....proiezioni sul long-range...
...sono proiezioni, non previsioni... (parlando appunto delle NCEP NOA)
Secondo le ultime proiezioni del nostro modello, il caldo andrÃ* avanti fino al...
Spulciando il dizionario :
Deduco quindi che in metereologia sia molto difficile emettere una "proiezione" a causa dell'elevato numero dei dati e variabili soggetti ad elaborazione, specie se questa si emette su scala globale.Previsione
elaborazione mentale relativa al futuro sulla base di indizi abbastanza sicuri
Proiezione
previsione relativa allo sviluppo di un determinato fenomeno, basata sull’interpretazione di dati secondo un modello statistico
Infine ecco una mia previsione : entro i prossimi 100 anni la temperatura media della Terra sarÃ* di almeno 0,5°C maggiore di quella attuale![]()
Segnalibri