Mi sono state comunicate le date e i luoghi di distribuzione del primo numero di Rifletto, il primo magazine di meteorologia, climatologia, turismo e scienza tenuto a battesimo il primo ottobre scorso durante la conferenza stampa svoltasi a Tirrenia con la collaborazione del Centro Epson Meteo. Il primo numero, quello di novembre, uscirÃ* nelle seguenti cittÃ* e nei giorni indicati:
a) Livorno e Pisa stazioni ferroviarie – Pisa Aeroporto Galilei: 15 e 16 novembre;
b) Roma Termini + stazioni metro Tiburtina, Flaminio, Piramide e Eur Fermi: 17 e 18 novembre;
c) Milano Centrale + stazioni metro Cadorna, Loreto, San Babila e Duomo: 20 e 21 novembre;
d) Torino, Bologna e Firenze stazioni: 24, 25 e 26 novembre.
Mi è stato altresì detto che le distribuzioni saranno due al mese, a distanza di 15 giorni l’una dall’altra. Non conosco al momento le date della seconda distribuzione (sempre il numero di novembre). Magari ve le comunicherò appena le saprò.
Mi permetto, infine, di elencare le cinque curiositÃ* meteo che mi sono state richieste per il primo numero:
1) Dove scarica il fulmine?
2) Perché il tuono dura più del fulmine?
3) Quali sono le condizioni ideali per una nevicata?
4) Quali sono le zone più piovose d’Italia?
5) Come si forma la nebbia?
Si tratta di risposte tecniche che raggiungono una lunghezza massima di 400 battute, limite entro il quale dovevo mantenermi.
Scusatemi infine una nota personale, ma che credo debba essere resa nota. Volevo esprimere un vivo ringraziamento a Marco Giazzi e Francesco Albonetti che mi hanno aperto la strada a “Rifletto”, consentendomi di partecipare alla conferenza del giornale come rappresentante di MNW. Da qui è partita questa collaborazione. Grazie mille, ragazzi!
Un saluto a tutti
Andrea
Ottima notizia, soprattutto la frequenza quindicinale.Originariamente Scritto da andrea.corigliano
Dovrò cercare qualcuno che me lo procuri.
Complimenti!
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Si ho capito te lo compro io a Milano!Originariamente Scritto da djordj
![]()
![]()
Ottima notizia Andrea!
![]()
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Ale...la distribuzione è gratuita!Originariamente Scritto da aleceppi
![]()
Fai man bassa, giÃ* che ci sei...![]()
Ciao
Ciao Andrea,Originariamente Scritto da andrea.corigliano
ci siamo conosciuti proprio alla presentazione di Rifletto, io ero il relatore per UmbriaMeteo, dovró contattare la redazione a breve per delle informazioni e per concordare la collaborazione di UmbriaMeteo nel giornale.
Volevo solo chiederti di ricordare e sollecitare la spedizione del numero (anche in qualche decina di copie) via posta ordinaria alle societá/associazioni/organizzazioni che collaboreranno al giornale. Se puoi fare tu da tramite sarebbe la cosa migliore.
Ti ringrazio e ti rinnovo i complimenti per il tuo prezioso contributo.
Massimiliano Santini - Umbriameteo
PERFETTO, incaricherò morosa e sorella di farne man bassa|![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ciao Marvel!Originariamente Scritto da marvel.
Eccome se mi ricordo di te! È stato un vero piacere conoscere la vostra associazione.
Quanto alla sollecitazione, scriverò alla redazione facendo presente quanto mi hai detto.
Un saluto
Andrea
Ricordo sempre all'umanità - che sembra dimenticarlo - che Napoli è la terza città d'Italia, e che la stessa Italia è costituita da un Nord, da un Centro ma anche da un Sud.
Viviamo ancora nell'età della pietra, in questo Paese.
P.S.: Ovviamente non ce l'ho con te, Andrea.
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Hai perfettamente ragione Luca, vedrò di segnalarlo al direttore di "Rifletto".Originariamente Scritto da montel-NA
Prego Gio od Aleceppi quindi di prenderne una copia in più per Luca e ovviamente pure per me.
Spero che si riesca anche a trovare una soluzione diversa....
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Ennesima prova di sensibilitÃ* di un degno Presidente.Originariamente Scritto da JK
Grazie Marco, la vita è fatta anche di gesti come i tuoi.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri