e dice che passeranno 5 perturbazioni in sequenza!
Io non mi fascerei ancora la testa,aspetto di romperla per bene...mancano 4 giorni a Sabato e sappiamo bene che le carte cambiano direzione di 6 ore in 6 ore e diventa molto difficile seguirle in ogni aggiornamento; io mi affido all'esperienza del Col.Giuliacci e spero proprio sabato possa diluviare almeno per recuperare qualcosina del deficit idrico presente sul Nord Est,la situazione si sta facendo allarmante ormai,i fiumi sono quasi senza acqua![]()
![]()
Spero vivamente che le carte cambino ancora e ci riportino la tanto sospirata pioggia e se anche nevicherà oltre i 2000 metri pazienza,la neve più in basso arriverà sicuramente con dicembre!!
buona giornata a tutti![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
è errato affermare che le carte cambiano direzione di 6 ore in 6 ore: la direzione è stata la stessa, ovest, e la tendenza univoca e costante.
Speriamo che spostino ad ovest anche per domani, altrimenti il secco imperverserà fino a dicembre..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
cambiano ogni 6 ore,c'è poco da fare!poco ma cambiano e sinceramente preferivo avere l'aggiornamento ogni 12 ore
![]()
mi sembra,cmq,che ci sia una certa forza dell'HP nel respingere le perturbazioni,anche quelle più intense,ma stavolta la vedo dura non arrivi qualcosa su di noi; se la saccatura dovesse ancora una volta formarsi troppo ad Ovest rischiamo davvero di compromettere buona parte dell'autunno,almeno x i ghiacciai che nel caso tutto andasse x il verso giusto potrebbero rimpinguare di neve i loro bacini!
io ci spero,anche perchè mi da fiducia aver ascoltato il col. Giuliacci stamattina; ha confermato i peggioramenti!Magari non saranno così intensi come ci si poteva aspettare,ma secondo me qualcosa farà lo stesso e mercoledì ci saranno oltretutto temperature interessanti in quota![]()
Esatto Flavio, concordo in pieno con le tue affermazioni, calma e gesso!
Intanto questa notte pioggia in parte inattesa con 5/6 mm. di accumulo in tutta la pianura veronese e per Mercoledì DWD sembrano buone con altra occasione di pioggia.
ciao
Ciao Emanuele!
Devo mandarti una mail privata,me la potresti inviare via messaggio privato?
Guardavo pure io DWD,ma anche GFS danno una bella passata con quota neve davvero interessante (mi sa che se ce la faccio mi faccio un giretto con la Sedici su per i monti lavoro permettendo).
Poi per il week end sono molto speranzoso,mi piacerebbe e sarebbe davvero utile un SABATO RAINdi quelli tosti però,da 100 mm/12 ore
![]()
![]()
Segnalibri