Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cambiamento in vista?

  1. #1
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    19/07/03
    Località
    Grezzana(vr)
    Messaggi
    485
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito cambiamento in vista?

    Questa sera avendo 10 minuti di tempo mi sono messo a guardare le carte(gfs)
    Secondo me potrebbe esserci in visto un cambiamento del tempo verso la seconda metà della prima decade sul comparto europeo(e forse l'italia del nord)!
    Ora non ricordandomi il gergo tecnico spiegherò tutto in parole semplici la mia teoria(che magari sarà la più sbagliata che c'è in giro sul web in questo momento).
    Tra il giorno 4 e 5 dicembre sembra che sulla costa orientale americana ci sarà un 'affondo freddo molto profondo il quale genrerà una risposta calda in pieno oceano sulla quale nel suo bordo orientale potrebbe presentarsi l'occasione per una prima discesa " fredda" sull'europa(7-8 dicembre) che vista la direttrice che dovrebbe prendere e l'anticiclone da smantellare porterà la neve secondo me solo sui versanti nord delle alpi però.........
    Si c'è un però!Questa spallata potrebbe risultare decisiva per dare una scossa al tempo europeo a far in modo che a questa prima onda fredda ne seguano delle altre meglio strutturate così da mettere fine a questo lungo periodo di tempo anticiclonico!
    Saluti da Corrado

  2. #2
    Burrasca L'avatar di digitos
    Data Registrazione
    21/06/05
    Località
    Lecco
    Età
    45
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: cambiamento in vista?

    E' due mesi che si vedono cambiamenti all'orizzonte che poi vengono immancabilmente cancellati man mano ci si avvicina al giorno in questione.

    Oramai non ci credo più


  3. #3
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    19/07/03
    Località
    Grezzana(vr)
    Messaggi
    485
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: cambiamento in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    E' due mesi che si vedono cambiamenti all'orizzonte che poi vengono immancabilmente cancellati man mano ci si avvicina al giorno in questione.

    Oramai non ci credo più

    prima di questa sera era più di un mese che non guardavo carte!
    Saluti da Corrado

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •