Gocce fredde impazzite che stazionano per più giorni in un immenso lago di HP, quest'ultima che se ne va a zonzo per mezza Europa, nevicate alterne sulle Alpi a quote medio basse, affondi in pieno oceano atlantico, e chi più ne ha più ne metta. Adesso ricomincerà il balletto dei commenti, più o meno fiduciosi, più o meno pessimistici a seconda di come si vede la situazione, dell'ottica dalla quale si parte. Sapete la considerazione che ho di questo run? Zero. E di quello passato? Zero. E sapete perché? Semplicemente perché sono arcistufo di farmi incantare, o deprimere, dalle sirene dei quattro run quotidiani di GFS. Questi non ci beccano a 36 ore figurarsi a 10 giorni, ed in ogni caso testano continuamente tutte le possibili varianti in gioco. Lo ripeto da sempre: le GFS bisogna cominciare a considerarle quando si entra nell'ambito delle 96-120 ore, per il resto molto meglio reading o Nogaps.
P.S. Non abbattetevi troppo, tanto il cambiamento é molto più vicino di quanto si possa vedere e "molto si cela dietro le apparenze" (cit.).
Tutto è ancora da scrivere, GFS 18z ci dice questo, quindi non disperiamoci, ci son carte moooolto stuzzicanti...cmq io sposterei gli occhi a questa, vista che è vista da ormai giorni, ed è sotto le 180ore...il resto è semifantasia...
Poi vabbè queste son davvero promettentissime...
![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
ovvio le carte bisogna prenderle con le pinze e soprattutto valutare la tendenza, le configurazioni generali (e non i dettagli)
il run serale è molto positivo perchè vede uno spostamento abbastanza veloce dell'hp verso est con una possibile falla sull'europa occidentale. spero che la tendenza sia questa (per le mie zone ovvio)
la situazione è molto incerta![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Io spero che migliori!!
Menomale che gfs18 torna a mostrare qualcosa di interssante!
Comunque già reading è una buona base...![]()
Segnalibri