Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Anticiclone natalizio?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    weathermaster
    Ospite

Predefinito Anticiclone natalizio?

I cari giapponesi la vedono, in prospettiva, un po' diversamente....

Enrico

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Anticiclone natalizio?

Primary target: Rodano
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

osservavo come proprio JMA riesca a leggere meglio il futuro (linea di tendenza)....
    ok,poi sbagliano grossolanamente (Griglia ampia,molto ampia!)però la pre-visione è spesso giusta!
    e se entrasse dal rodano..........
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

weathermaster
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    osservavo come proprio JMA riesca a leggere meglio il futuro (linea di tendenza)....
    ok,poi sbagliano grossolanamente (Griglia ampia,molto ampia!)però la pre-visione è spesso giusta!
    e se entrasse dal rodano..........
    In genere un modello globale, tenuto a maglia larga lo si può utilizzare anche per le previsioni stagionali. C'è molto ancora da scoprire in questo campo, ma comunque si possono ricavare delle tendenze interessanti anche nel lungo-lunghissimo. Nel caso specifico di JMA bisogna vedere se la tendenza viene confermata nel prossimo run. Per ora l'ho postata come curiosità...stiamo a vedere.....

Intanto approfitto per farvi il punto sul modello. Stasera con Angelo sembra che abbiamo risolto un piccolo problema tecnico che ci ha rallentato leggermente nella tabella di marcia. Direi che sotto l'albero (anche 3-4 giorni prima) avremo qualche mappa regalo...

Poi stiamo valutando l'idea di integrare un nostro GM che non sarebbe male..... E' ancora prematuro, ma potrebbe essere una idea molto interessante...

Enrico

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da weathermaster Visualizza Messaggio
    In genere un modello globale, tenuto a maglia larga lo si può utilizzare anche per le previsioni stagionali. C'è molto ancora da scoprire in questo campo, ma comunque si possono ricavare delle tendenze interessanti anche nel lungo-lunghissimo. Nel caso specifico di JMA bisogna vedere se la tendenza viene confermata nel prossimo run. Per ora l'ho postata come curiosità...stiamo a vedere.....

Intanto approfitto per farvi il punto sul modello. Stasera con Angelo sembra che abbiamo risolto un piccolo problema tecnico che ci ha rallentato leggermente nella tabella di marcia. Direi che sotto l'albero (anche 3-4 giorni prima) avremo qualche mappa regalo...

Poi stiamo valutando l'idea di integrare un nostro GM che non sarebbe male..... E' ancora prematuro, ma potrebbe essere una idea molto interessante...

Enrico
    ......e noi qua stiamo
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

quella carta fa sbizzarrire la mia fantasia......

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

i gialli hanno fantasia, coraggio, ardimento(parlo di carte meteo). Hanno voglia di stupire, e credo sia importante che ricevano la giusta attenzione...Grazie Enrico x l'anteprima
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •