Cambio che in ogni caso a buona parte d'Italia porterebbe poco nulla a livello di precipitazioni.
Ma da qualche parte bisognerà pure cominciare..
Sul resto del modellame, eccezion fatta per Nogaps che tra l'altro non meritano neanche la sufficienza, meglio sorvolare..
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sembrano molto buone per le tirreniche e parte del nord, ma per le alpi non mi sembra ancora abbastanza..
Troppo W![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
quella a 240 h non sarebbe male...non sarebbe..
:-)
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Anche io in questi gg ho visto di molto peggio.........![]()
Certo che per il resto dei modelli ha ragione Michele .....dopo il passettino avanti di ieri sera ....stamattina se ne fanno 3 indietro
Reading comunque oltre la configurazione discreta , apre scenari quantomeno interessanti .....speriamo non sia l'ennesimo effetto miraggio......quel blocco atlantico vorrebbe dire![]()
![]()
![]()
![]()
In effetti, seppur le correnti in quota risultino da tale modello un po' troppo occidentali, almeno x le Alpi centro-orientali con tale configurazione qualche cosa di buono dovrebbe cadere, mentre l'estremo NW rimarrebbe probabilmente in ombra o quasi.
Se e' questo l'inizio da cui ricominciare (come scriveva Gravin) allora ben venga, visto che in fondo non e' appunto cosi' malaccio x diverse zone (almeno sotto l'aspetto precipitativo, s'intende !)
![]()
![]()
NON SO PERCHè, MA QULL'HP SULLA GROENLANDIA MI PIACE..![]()
![]()
Reading emissione di stamattina
confermato l'abbassamento del flusso oceanico alle ns latitudini anche se con modalità un po' diverse da quanto prospettato gg addietro........un po' meno incisiva .....ma conta la tendenza a tali distanze temporali .
Interessante quell'accenno di "erezione " dell'alta in Atlantico verso Groenlandia.
![]()
Segnalibri