ieri ero in ospedale e in sala d'attesa c'era la TV accesa mi sembra su RAI 1.
dopo il TG le previsioni e si e' scatenato il putiferio.
si accende una discissione traun uomo e 3 donne, genitori (penso) di altreattanti bambini ricoverati; l'uomo comincia insultare i meteoman che tanto non indovinano mai. Vi riporto alcune frasi che mi sono rimaste impresse:
Pensa quanto guadagnano quelle persone per dire cose che poi non si avverano!
Cosa serve fare le previsioni se poi il tempo fa quello che vuole!
E quelli dell'areonautica pensate ch eli paghiamo noi; che vadano a pilotare gli aerei
A questo punto e' come credere all'orscopo!
E poi la frase fatidica :"l'effetto serra e' colpa dei meteorologici! E' una cosa naturale, sono loro che ci mettono in testa tutte queste cose; se non avessero detto nulla noi avremmo continuato a vivere tranquilli senza tutti questi problemi "
Il sangue cominciava a ribollirmi stavo per intervenire ma quando ho sentito quella frase ... di fronte a cotanta ignoranza ho deciso di lasciare perdere; e ho proseguito la mia lettura in pace con il mondo.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
quanta ignoranza!!!!!!!! gente del cazzo
Dai, però la meteorologia ha fondamenti diversi dalla politica e dall'attualità.
In politica ed attualità siamo un pò nel campo dell'opinabile e quando a volte si hanno delle certezze molto spesso ci si sbaglia, le certezze della meteorologia sono supportate da principi scientifici oggettivi, o no?![]()
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ragli d'asino che non salgono in cielo. achille pennellatore da Sanremo.
Non mi stupisco di questi atteggiamenti della gente comune, in effetti le previsioni nazionali che si vedono in tv sono spazzatura per gran parte d'Italia. Un esempio? Ieri il meteo di rete4 prevedeva per oggi una massima di 7 gradi a Trento, ora ci sono 19 gradi, ci sono andati vicini insomma
Il fatto è che non è possibile fare previsioni serie a livello nazionale in un paese come il nostro, con la sua geografia complicata, se non si conosce il microclima di ogni zona (il che è impossibile). Sarebbe più serio informare la gente che i bollettini affidabili sono quelli emessi dai centri regionali, e che le previsioni nazionali sono solo indicative.
![]()
Segnalibri