Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Vento forte
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Varese
    Età
    48
    Messaggi
    3,711
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito nuova era glaciale in arrivo

    ripropongo questo testo del Dr. Theodor Landscheidt che parla della nuova possibile "piccola era glaciale" che potrebbe presentarsi nei prox 20/30 anni con spiegazione dei come e dei perchè. Testo rigorosamente in inglese http://mitosyfraudes.8k.com/Calen/Landscheidt-1.html

  2. #2
    Banned L'avatar di fabio76
    Data Registrazione
    17/12/03
    Località
    campoformido 120mslm
    Messaggi
    1,791
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova era glaciale in arrivo

    E' possibile avere una traduzione?Almeno a grandi linee?

    Thank's!!

  3. #3
    palple
    Ospite

    Predefinito Re: nuova era glaciale in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    E' possibile avere una traduzione?Almeno a grandi linee?

    Thank's!!
    A 'grandissime' linee, iper-sintetizzando , sostiene che l'andamento delle temperature sulla Terra sia legato all'attivitÃ* solare in maniera determinante, e comunque molto di più di quanto si pensa attualmente; poi dimostra che l'attivitÃ* solare è ciclica, e stiamo andando incontro ad un periodo di bassa attivitÃ* solare, con un minimo nel 2030 appunto; nell'abbassamento graduale delle temperature da qui al 2030 faranno eccezione gli anni del nino, un fenomeno comunque destinato a calare di intensitÃ* in questa fase.

    Sperando di non aver commesso troppe imprecisioni in questa veloce traduzione (preceduta da una ancor più rapida lettura...)


  4. #4
    Banned L'avatar di fabio76
    Data Registrazione
    17/12/03
    Località
    campoformido 120mslm
    Messaggi
    1,791
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova era glaciale in arrivo

    Quindi queste persone,ricercatori,scienziati, nn prendono tanto in considerazione il blocco o quanto meno un rallentamento della CdG,ma puntano sul sole, sui suoi minimi.

    mah,x me l'importante è che accada qualcosa di favorevole al freddo.

    Mi sa che le stanno provando un pò tutte le strade.......

  5. #5
    palple
    Ospite

    Predefinito Re: nuova era glaciale in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    Quindi queste persone,ricercatori,scienziati, nn prendono tanto in considerazione il blocco o quanto meno un rallentamento della CdG,ma puntano sul sole, sui suoi minimi.

    mah,x me l'importante è che accada qualcosa di favorevole al freddo.

    Mi sa che le stanno provando un pò tutte le strade.......
    Penso che una prima prova del 9 l'avremo con questo inverno: se si ripeteranno le scorse configurazioni invernali (con blocchi atlantici persistenti)... (speriamo che non mi sentano gli amici del nord-ovest )

  6. #6
    Staff MeteoNetwork L'avatar di Guido85
    Data Registrazione
    08/09/02
    Località
    Castelfidardo (AN) -
    Età
    38
    Messaggi
    245
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova era glaciale in arrivo

    se non sbaglio tra l'inverno venturo e il successivo attraverseremo un picco minimo di attività solare!.. inoltre se consideriamo che gli indici (non ricordo quali... ma ricordo lo scorso inverno ho letto spiegazioni su meteoromagna) propendono per una circolazione nella bassa stratosfera orientale (Scandinavian pattern? ) che favorirebbe Hp di blocco alle alte latitudini, stratwarming, NAO negativa ecc..ecc... il tutto farebbe pensare ad un inverno con potenti irruzioni artiche più frequenti credo nella prima fase...

    quindi io mi accontenterei di guardare ai prossimi 2 inverni (potenzialmente freddi e nevosi) e lasciare stare le ipotesi su una futura era glaciale...almeno finchè i ricercatori non avranno le idee più chiare su come interagiranno le innumerevoli variabili sul cambio climatico..

    P.S: ciao Palple!... io a metà ottobre inizierò a frequentare fisica a Camerino!!.. (mi sono trasferito da Bologna...) Ho preso un appartamento e quindi durante la settimana sarò sempre lì!..
    Non vedo l'ora di gustarmi le irruzioni fredde con le "leggendarie nevicate"!..
    Se ti va ci possiamo conoscere... adoro anch'io la montagna e non vedo l'ora di conoscere più a fondo i Sibillini!..

    Ciao!
    Ultima modifica di Guido85; 12/09/2005 alle 23:28
    Estremi dal 1-01-04: T. -4,6°C *17-12-2010 / +37,8°C *27-08-2010 ur. 16% /100%
    press 976,5mb *5-03-2009 / 1038,0mb * vento 98km/h Nord * R.rate 406,4mm/h
    www.meteoconero.it
    dati Davis Vantage Pro Plus, anemometro sonico RM Young

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: nuova era glaciale in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da palple
    Penso che una prima prova del 9 l'avremo con questo inverno: se si ripeteranno le scorse configurazioni invernali (con blocchi atlantici persistenti)... (speriamo che non mi sentano gli amici del nord-ovest )
    Ti sentono, ti sentono......

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Data Registrazione
    08/10/03
    Località
    manzano
    Età
    51
    Messaggi
    2,522
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: nuova era glaciale in arrivo

    Minimo di Maunder, quello per intendersi del periodo 1680-1710

    interessante quanto dice dell'inversione del ciclo, quello cadente nella seconda metà del novecento, che invece di portare ad un minimo ha protato ad un massimo
    whatever it takes

  9. #9
    palple
    Ospite

    Predefinito Re: nuova era glaciale in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Guido85

    P.S: ciao Palple!... io a metÃ* ottobre inizierò a frequentare fisica a Camerino!!.. (mi sono trasferito da Bologna...) Ho presto un appartamento e quindi durante la settimana sarò sempre lì!..
    Non vedo l'ora di gustarmi le irruzioni fredde con le "leggendarie nevicate"!..
    Se ti va ci possiamo conoscere... adoro anch'io la montagna e non vedo l'ora di conoscere più a fondo i Sibillini!..

    Ciao!

    Ciao Guido,
    pensa che io studio ingegneria informatica proprio a Bologna... cmq. ho finito di frequentare e quindi ora ci sono spesso anche durante la settimana.
    Speriamo di incontrarci a discutere delle prossime configurazioni invernali... (cmq., ben che vada, le nevicate difficilmente saranno pari allo scorso inverno... ma sognare è sempre lecito )


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •