Mamma mia, non ci sono parole.........è come se qui facesse 35°........
![]()
Certo che quando da voi il fohen si ci mette....![]()
Un thread con tutte e solo le massime record di oggi:
Qui +20.6°c, Ovviamente record per la zona
Marzio
+19,4°C
Non so se è record (non ho voglia di spulciare l'archivio) pur se vi è da dire che 6 anni di dati attendibili non possono di certo far gridare al record.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Oggi pensavo di aver toccato il fondo a S. Fedele Intelvi (Co) : 22° alle ore 12.00 a 850 mt di quota, grazie ad un bel venticello caldo...
Ed invece no... in autostrada, tra Como e Saronno ho visto i 24°.
Dato che venivo dalla pur fredda, anzi fresca Valtellina, indossavo ancora camicia e maglione: ho acceso il condizionatore della macchina perche' stavo sudando...![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Mantova senza fhon ha raggiunto una massima di +16.2°C, anche se pare che nella parte ovest della provincia si siano toccati i +20°C (una mia amica me lo diceva al telefono).
Ciao!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
max +20.7
Qui sui 24 gradi.
Da confermare.
Forse qualche decimo in più....![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
Stabio, Ticino (Svizzera italiana), stazione a 353 mslm:
Più di 20 gradi di differenza in 5-6 ore!!!![]()
)O/O( )O/O(
![]()
![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Estremi odierni 10.9°C/13.2°C, BEN 2.3°C di escursione termica(anche se è probabile un ritocco serale della minima); se tutto resterà così, nell'ultimo anno questa giornata entra nella top 5 delle giornata con minore escursione termica giornaliera!
In compenso, se non cambia qualcosa entro stasera (adesso +12.3°C), +10.9°C è il record ultradecennale di minima.
PS. L'escursione termica massima giornaliera registrata negli ultimi due anni risale al luglio 2006, con ben 27°C (un giorno fece qualcosa tipo +9/+36)![]()
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri