Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Foglia al tg5.....

  1. #51
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Foglia al tg5.....

    Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Comunque ho solo detto che non era necessario sbilanciarsi quando c'e' grande incertezza. Non mi sembra niente di male - e' una mia opinione.

    Come ho già detto se la previsione sarà esatta sarò il primo a fare i complimenti
    E' semplicemente ridicolo questo tuo volersi arrampicare sugli specchi.
    Basta risentire quel che ha detto http://www.maceratadoc.it/meteo5.wmv
    Gli aggettivi "possibile" e "probabile" vanno all'opposto dello sbilanciarsi.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  2. #52
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foglia al tg5.....

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60 Visualizza Messaggio
    E' semplicemente ridicolo questo tuo volersi arrampicare sugli specchi.
    Basta risentire quel che ha detto http://www.maceratadoc.it/meteo5.wmv
    Gli aggettivi "possibile" e "probabile" vanno all'opposto dello sbilanciarsi.
    Va be' non ci capiamo, io ho detto che non era necessario dare una previsone per giovedì, vista l'incertezza che regna.
    E poi dire maltempo al centro nord e mostrare le 2 cartine di cui sopra, a mio avviso significa neve su tutto il Nord.

    Buona notte.
    Ultima modifica di wizard; 22/01/2007 alle 06:40

  3. #53
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/06
    Località
    Selargius (CA)
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foglia al tg5.....

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60 Visualizza Messaggio
    E' semplicemente ridicolo questo tuo volersi arrampicare sugli specchi.
    Basta risentire quel che ha detto http://www.maceratadoc.it/meteo5.wmv
    Gli aggettivi "possibile" e "probabile" vanno all'opposto dello sbilanciarsi.
    Con tutto il rispetto per i previsori, visto che con loro ci lavoro, non mi pare che una previsione condita di "possibile" e di "probabile" sia una gran previsione, per quello bastano i modelli.
    Un buon previsore, chiunque esso sia, deve avere il coraggio, dopo aver valutato i vari input ed averli interpretati, di emettere una previsione chiara e precisa.
    Ovvio che in caso di errore previsionale, semprechè nei limiti, nessuno avrà niente da ridire, dopotutto trattasi di previsione.
    L'utente medio vuole sapere se tale giorno pioverà o nevicherà o che altro, se continuiamo a farcirlo con i "probabilmente" ed i "possibili" scordiamoci che la categoria possa raggiungere un minimo di "rispettabilità" da parte dell'utente finale.
    Superfluo dire che un buon previsore raggiunge tranquillamente l'80% di previsioni "chiare e precise" andate a buon fine.

    Buon inizio inverno a tutti!!

  4. #54
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,272
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Foglia al tg5.....

    Citazione Originariamente Scritto da FrEeWeAtHeR Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per i previsori, visto che con loro ci lavoro, non mi pare che una previsione condita di "possibile" e di "probabile" sia una gran previsione, per quello bastano i modelli.
    Un buon previsore, chiunque esso sia, deve avere il coraggio, dopo aver valutato i vari input ed averli interpretati, di emettere una previsione chiara e precisa.
    Ovvio che in caso di errore previsionale, semprechè nei limiti, nessuno avrà niente da ridire, dopotutto trattasi di previsione.
    L'utente medio vuole sapere se tale giorno pioverà o nevicherà o che altro, se continuiamo a farcirlo con i "probabilmente" ed i "possibili" scordiamoci che la categoria possa raggiungere un minimo di "rispettabilità" da parte dell'utente finale.
    Superfluo dire che un buon previsore raggiunge tranquillamente l'80% di previsioni "chiare e precise" andate a buon fine.

    Buon inizio inverno a tutti!!
    Ma infatti, se rileggi tutto il thread scoprirai che qualcuno si lamentava del fatto che ci si sbilanciava troppo dando per sicure su tutot il nord, cosa che no nè stata fatta. E anche in passato su queste pagine si è letto che "osare" troppo sul lungo termine è un errore.
    Ciao e salutami la tua splendida isola!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  5. #55
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/06
    Località
    Selargius (CA)
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foglia al tg5.....

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ma infatti, se rileggi tutto il thread scoprirai che qualcuno si lamentava del fatto che ci si sbilanciava troppo dando per sicure su tutot il nord, cosa che no nè stata fatta. E anche in passato su queste pagine si è letto che "osare" troppo sul lungo termine è un errore.
    Ciao e salutami la tua splendida isola!
    Ritienilo già fatto!!!!
    Ciao e buona serata.

  6. #56
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Foglia al tg5.....

    Non mi resta che fare i complimenti al Centro Epson meteo, domenica erano praticamente gli unici che prevedevano neve al Nord.

    Certo che, leggendo questo 3d, non vedo la necessità di certi termini usati nei miei e nei confronti di altri utenti, solo per aver espresso una critica.

  7. #57
    Bonfi73
    Ospite

    Predefinito Re: Foglia al tg5.....

    Citazione Originariamente Scritto da ibios Visualizza Messaggio
    Mi è sembrato, se non ho capito male, abbastanza ottimista sulla neve in pianura. Ha citato precipitazioni in pianura più volte almeno sino a Mercoledì

    Stiamo a vedere commenti

    Eh, qui ne è venuta giù un bel pò!!!!! Han persino mobilitato la protezione civile!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •