Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Acuni clusters fanno paura:si potrebbe scrivere una pagina di storia








    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

  2. #2
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Acuni clusters fanno paura:si potrebbe scrivere una pagina di storia

    Ma speriamo ....
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  3. #3
    Vento teso L'avatar di OscarBS
    Data Registrazione
    21/05/04
    Località
    Barco di Cazzago San Martino (BS)
    Età
    60
    Messaggi
    1,682
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acuni clusters fanno paura:si potrebbe scrivere una pagina di storia

    Che Dio ce la mandi buona Michele. Speriamo.

  4. #4
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Roccasecca (FR) casa
    Età
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acuni clusters fanno paura:si potrebbe scrivere una pagina di storia

    Interessante prospettiva anche in vista del raduno...



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

  5. #5
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Acuni clusters fanno paura:si potrebbe scrivere una pagina di storia

    Quella PALLA barica è una spina nel fianco. Più che polo attrattore si sta rivelando un polo DEVIATORE delle masse fredde recidendo di netto la base dell'HP.
    Non dipende da nessuno ma smettiamola co ste rodanate. La sciabolata gelida deve venire dai Balcani con formazione di un minimo sull'Italia centrale e poi il resto verrà da se (cuscino freddo padano e perturbazione atlantica o richiamo umido da SW).
    Nell'arco di una settimana/dieci giorni tutta l'Italia avrebbe quanto dovuto.
    Io la vedo così.
    Ultima modifica di Conte; 25/01/2007 alle 10:45
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #6
    campy
    Ospite

    Predefinito Re: Acuni clusters fanno paura:si potrebbe scrivere una pagina di storia

    Sono totalmente daccordo, la pagina di storia riguarderebbe, forse, solo le Alpi.

    Comunque gli aggiornamenti odierni lasciano intendere che almeno fino a metà febbraio nn ci dovrebbero essere scossoni. Questo inverno rimarrà uno tra i più brutti mai registrati nelle zone meridionali d'Italia e naturalmente con più ampie vedute su grandi fette d'Europa... ci rifaremo sicuramente nell'annata successiva



    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Quella PALLA barica è una spina nel fianco. Più che polo attrattore si sta rivelando un polo DEVIATORE delle masse fredde recidendo di netto la base dell'HP.
    Non dipende da nessuno ma smettiamoal co ste rodanate. La sciabolata gelida deve venire dai Balcani con formazione di un minimo sull'Italia centrale e poi il resto verrà da se (cuscino freddo padano e perturbazione atlantica o richiamo umido da SW).
    Nell'arco di una settimana/dieci giorni tutta l'Italia avrebbe quanto dovuto.
    Io la vedo così.

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Locorotondo 410 mt
    Messaggi
    6,915
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Acuni clusters fanno paura:si potrebbe scrivere una pagina di storia

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Quella PALLA barica è una spina nel fianco. Più che polo attrattore si sta rivelando un polo DEVIATORE delle masse fredde recidendo di netto la base dell'HP.
    Non dipende da nessuno ma smettiamoal co ste rodanate. La sciabolata gelida deve venire dai Balcani con formazione di un minimo sull'Italia centrale e poi il resto verrà da se (cuscino freddo padano e perturbazione atlantica o richiamo umido da SW).
    Nell'arco di una settimana/dieci giorni tutta l'Italia avrebbe quanto dovuto.
    Io la vedo così.
    Quoto. Mi sembra evidente che noi, finchè perdura quella falla, non vediamo una cippa ! Balcani dove siete ?
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

  8. #8
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Acuni clusters fanno paura:si potrebbe scrivere una pagina di storia

    E' ovvio che essendo un adriatico il mio pensiero è un pò di parte ma io ho cercato di avere una visione nazionale. Non ho detto granchè quando vedevo che le carte mi davano per spacciato a causa dell'ombra pluvio ma a quasi fine evento mi sento di dire che ho le temp. ancora sopra norma (dovrei rifarmi tra domani e dopodomani) con 2 mm di pioggia nel pluvio, lande montane devastate nelo loro manto nevoso dalle bufere (molto meglio dello scempio precedente intendiamoci ) e prospettive nel medio poco esaltanti. E non mi sembra che la Rodanata abbia sortito gli effetti sperati nei giorni scorsi. E' stato un bell'episodio, ci mancherebbe, ma ha sistemato un pò di cose qua e là lasciando molte zone a guardare dalla finestra.
    Se si fosse formato un ponte azzorriano scandinavo o siberiano allora sì che avremmo assistito ad un evento notevole alla faccia di SimoneMi che si sarebbe cmq lamentato per via delle nulle precipitazioni da lui.
    Ma il bello è che tutta l'Italia sarebbe andata sotto norma termica ed il freddo stanziatosi avrebbe dato soddisfazione in seguito anche a quelli non baciati dalla fortuna nell'irruzione.
    Ecco che quindi il mio ragionamento ha un respiro più ampio e non solo ristretto alla fascia adriatica.
    Ed ora attendiamo febbraio speriamo che le vicende stratosferiche ci vedano protagonisti nel bersaglio del tanto auspicabile split.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #9
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Acuni clusters fanno paura:si potrebbe scrivere una pagina di storia

    per me queste sono carte che ,"sulla carta"(scusate il bisticcio) potrebbero valere la storia sicuramente non per le Alpi o, quantomeno, non solo per le Alpi
















    Conte, concedimelo visto che sei sempre così simpaticamente piccante nelle tue risposte ..
    Solo la depressione da garbino di questi giorni può farti vedere una rodanata in queste carte



    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

  10. #10
    Burrasca L'avatar di Elektro.twister
    Data Registrazione
    09/04/06
    Località
    GB
    Messaggi
    5,853
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acuni clusters fanno paura:si potrebbe scrivere una pagina di storia

    Quoto!
    Infatti qui, sono ancora piu' di 10°c.
    E per sabato ne hanno previsti 20.
    Se continua cosi' e, non si instauera' il sistema balcanico, questo, per me,
    rimarra' uno degli inverni piu' schifosi che io ricordi, da 10 anni a questa parte.
    Caldo e con precipitazioni inesistenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •