Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: 06z....

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 06z....

Freddo, caldo, freddo, caldoooo... I modelli svarionano troppo in questi giorni.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

non capisco da dove venga lo sconforto ,probabilmente dal dare vero il fantameteo delle gfs18, ma ragazzi, lo sappiamo che il fantaameteo vale quanto un disegno del mio pur bravo nipotino italo-rumeno, perchè ogni volta alcuni debbono far finta che una carta a 10 gg vale come fosse nowcasting?!?

stavolta faccio l'ottimista e non mi lamento

il run è meno peggiore per tutti , ritornano i peggioramenti, ridicolissimi,ma ritornano, e farebbe piu freddo,perchè con una 0-2 atlantico, fa piu freddo in PP che una -2-5 da est foriera anch'essa di nubi ma non produttive. poi il centro sud non deve disperarsi perche le carte del 18z erano buone si MA FANTAMETEO,e alcuni del centro sud non son stati ascoltati ,mentre scrivevano che dopo 6 ore era ovvio,essendo a 9-15gg ,venissero ritrattate no? quindi non si è perso nulla,non lamentiamoci di una cosa inesistente vista solo dal fantameteo di un gfs che canna anche a 4gg.

ovvio che non nevicherebbe al nord, ma il gfs18 non dava nemmeno le pioggie,quindi per la PP da 0 di voto si è passati a un 5

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    stavolta faccio l'ottimista e non mi lamento
    Sei matto??? Vuoi far nevicare..?

Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Brezza tesa L'avatar di wallis
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    il run è meno peggiore per tutti , ritornano i peggioramenti, ridicolissimi,ma ritornano, e farebbe piu freddo,perchè con una 0-2 atlantico, fa piu freddo in PP che una -2-5 da est foriera anch'essa di nubi ma non produttive. poi il centro sud non deve disperarsi perche le carte del 18z erano buone si MA FANTAMETEO,e alcuni del centro sud non son stati ascoltati ,mentre scrivevano che dopo 6 ore era ovvio,essendo a 9-15gg ,venissero ritrattate no? quindi non si è perso nulla,non lamentiamoci di una cosa inesistente vista solo dal fantameteo di un gfs che canna anche a 4gg.
    Nonostante quel che pensi non siamo poi così distanti, anche io se devo scegliere preferisco le precipitazioni e quindi questo run non mi dispiace (anche se si può fare meglio).... però con il gf18 di ieri non puoi negare che avrebbe fatto freddo, sterile come lo definisci tu, ma Freddo (non certo +5/+10).

Poi erano carte fantameteo, inattendibili, già lo 00 aveva tolto tutto... ma si commentava un run con un anticiclone molto freddo sull'Europa... tutto qui!

Cmq, se devo scegliere, io scelgo le precipitazioni... quindi non siamo poi così distanti, se poi facesse un filino freddo sappiamo bene che qui al NW non ci vogliono poi T gelide a 850 hPa per vedere qualcosa... ma questo è un altro discorso!

Ciao Konrad!

Wallis
    Ultima modifica di wallis; 04/02/2007 alle 14:54
    La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wallis Visualizza Messaggio
    Nonostante quel che pensi non siamo poi così distanti, anche io se devo scegliere preferisco le precipitazioni e quindi questo run non mi dispiace (anche se si può fare meglio).... però con il gf18 di ieri non puoi negare che avrebbe fatto freddo, sterile come lo definisci tu, ma Freddo (non certo +5/+10).

Poi erano carte fantameteo, inattendibili, già lo 00 aveva tolto tutto... ma si commentava un run con un anticiclone molto freddo sull'Europa... tutto qui!

Cmq, se devo scegliere, io scelgo le precipitazioni... quindi non siamo poi così distanti, se poi facesse un filino freddo sappiamo bene che qui al NW non ci vogliono poi T gelide a 850 hPa per vedere qualcosa... ma questo è un altro discorso!

Ciao Konrad!

Wallis
    ciao,sui +5+10 molti la pensano ,vedi gravin e davide, con una svilente -5 ha fatto anche di peggio con l'est,la stessa gfs(e qui si ritorna alle mani davanti agli occhi!)prevedeva +5,ma non le volevate vedere ,e sappaiamo sottostimano

per fare freddo con l'est deve entrare una -12(col blizzard)-15 come nel marzo 2005, o fare intense prp

la -5 da est non è nemmeno discount ,è da venditori ambulanti scusa

Brezza tesa L'avatar di blusalento
    Menzionato
    0 Post(s)

Più o meno una settimana fa GFS propose, per il periodo 9/12 febbraio, (vi posto un commento della pag. 123 del forum)
    30/01/2006, 17:47 #54 thunderstorms vbmenu_register("postmenu_227507", true);
    Vento moderato

Re: GFS12z live!
    Questa serebbe stupenda..
    anche la Sicilia sotto la neve a quote costiere..

la stessa situazione proposta da GFS 18z di ieri.

Con questo voglio dire che quella ipotesi potrebbe avere una discreta possibilità di successo, e io credo che nei prossimi run verrà riproposta magari riveduta e corretta.
    Più che altro è il mio cuore che me lo dice più che il cervello.
    Non me ne vogliano quelli a cui no piacevano quelle carte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •