Diversamente da quanto proposto da qualche giorno a questa parte ecmwf di questa sera prevedono dopo una fase zonale lo sviluppo della piu' pericolosa situazione per le regioni settentrionali italiane.
Carte a una settimana e passa ma tant'e'.
![]()
![]()
Macche' alluvionali, arrivasse una cosa cosi' (finalmente !)
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma non è che adesso a ogni peggioramento decente ci possa essere un rischio alluvione, eh... va bene che ultimamente siamo abituati male, però...![]()
fantameteo, ma non possono capitare a 24 ore ste mappe?![]()
Speriamo in un bel peggioramento!!!!
ma ragazzi, adesso basta vedere correnti da sud e hp sui balcani e si grida "alluvionali"...
dai, un pò di buon senso per favore!
ben venga una configurazione così, a marzo poi sarebbero metrate sopra i 2000m, altro che alluvioni!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Ok, scusate del disturbo... lascio il forum volentieri perche' non amo provocare discussioni o polemiche come quelle che mi vedo scritte qua sopra.
Quella che ho postato e' una carta a 10 giorni, che naturalmente non avra' conferma ma che cosi' come sta per il nord Italia rappresenta una configurazione di portata notevole. Tutto qua.
Ancora scusa del disturbo e saluti.
Dai Gigiobobo, non prendertela così....![]()
la mancanza di acqua, neve e freddo ci sta rendendo tutti un po' più nervosi....![]()
tra l'altro son d'accordo con te che se quella carta fosse a 24 h, occorrerebbe monitorare con attenzione le precipitazioni (d'altronde la neve sarebbe relegata a quote stellari...)![]()
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Segnalibri