spettacolare immagine presa da una delle webcam del centro italia
la prima possibilita la escluderei![]()
Anche io escludo il gelo.
Andremo incontro ad un periodo(terza decade marzo) bello dal punto di vista meteo per noi che non amiamo la "stabilità".
La neve sugli Appennini a quote 500/700 farà certo la sua comparsa, probabilmente in alcune zone sarà la maggior nevicata della stagione(sopra i 1000 mt).-
Sulle Alpi, specie le Orientali e Dolomiti sarà gran festa sempre sopra gli 800/1000 mt.-
Per "temperature da gelo" come intendiamo noi, non ne vedo la fattività.
Non vi è alcun serbatoio freddo REALE a cui attingere nel giro di 3000 km.
(non basta una settimana per far miracoli..... )
http://www.wetterzentrale.de/pics/Reurmett.html
Sarà un gran gridare, a volte scomposto, di evento grandioso, ma solo per il fatto che essendo in astinenza da mesi e mesi di temperature degne del periodo, anche il ritornare in media o anche un paio di gradi sotto farà l'effetto "della Siberia in casa".![]()
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
nemmeno questa carta vale
in 24h(4 uscite)hanno spostato il freddo su e giù,e dx -sx- centro
questo tanto x far capire che non sanno cosa prevedere visto che ieri erano andate in tilt
e in piu continueranno a cambiare x' quel salire delle depressioni sul meridione e della nuvolosita annessa portera ad un ulteriore stravolgimento previsionale!
tanto che i modelli vedono piu la goccia nata stamattinla sulle baleari che quelle 3/4 sul meridione
Caro Adriano il caldo della prossima settimana è più che assicurato, vedrai.Caso mai è il seguito che è ancora poco decifrabile.
Buon fine settimana.![]()
secondo me alla fine sarà molto ridimensionato e passerà quasi inosservato questo freddo: invece credo ci divertiremo al centrosud sotto il profilo dell'instabilità temporalesca pomeridiana, che potrà contare del calore di un sole ormai più deciso. Insomma il contrasto dovrebbe essere maggire rispetto all'inverno
Segnalibri