Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64
  1. #41
    sgama
    Ospite

    Predefinito Re: L'affondo invernale di GFS12

    Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    io direi che non se ne può più di sto sopramedia perpetuo del cavolo da 6-11 mesi (dipendentemente dalle zone)

    non capisco perchè dobbiamo augurarci una soluzione come le 06z, sarà che ancora non ho visto terreni che si spaccano al sole al NW ... (lo so che c'è siccità tranq)

    Ma penso che nessuno si auguri una soluzione come quella dello 06z.
    Io mi auguro un affondo DECENTE sul Mediterraneo occidentale con ciclogenesi sul golfo del Leone in spostamento verso E...cosa che accontenterebbe molte zone della penisola, con piogge finalmente abbondanti e soprattutto democratiche. Da quanto questo non accade? Ho perso il conto dei mesi...o forse degli anni?
    E comunque qui al NW non ci saranno terreni che si spaccano al sole (anche perchè non siamo ancora a luglio), ma mi basta affacciarmi alla finestra e guardare lo stato in cui sono ridotte le Alpi (a giugno normalmente dovrebbe esserci più neve) per mettermi quasi a piangere.


  2. #42
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L'affondo invernale di GFS12

    Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    infatti Al di sotto sono disastrose e anche per le montagne (sopratutto versante orientale) non è che sia questa apoteosi

    Sta rifacendo la stessa cosa di fine gennaio...e se non sbaglio anche gli amici del nord non rimasero molto soddisfatti di tale avvezione.......


    Ma il freddo dov'è.... (e non ditemi che siamo a marzo perchè è da mesi che per avvicinare la -5 ci vogliono i cannoni
    non se ne può più di queste pseudo rodanate che alla fine non sono buone nemmeno per l'estremo nord ovest..
    se non si capisce che le migliori cose li si vedono con il cuscino, aivoglia a vedere gente che sperare in queste schifezze con l'80% dell'italia sotto la sabbia..
    il fatto è che poi con ste discese così occidentali il freddo(dove arriva) si dissolve subito..
    insomma so na chiavica...

  3. #43
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: L'affondo invernale di GFS12

    Citazione Originariamente Scritto da andrea salento Visualizza Messaggio
    non se ne può più di queste pseudo rodanate che alla fine non sono buone nemmeno per l'estremo nord ovest..
    se non si capisce che le migliori cose li si vedono con il cuscino, aivoglia a vedere gente che sperare in queste schifezze con l'80% dell'italia sotto la sabbia..
    il fatto è che poi con ste discese così occidentali il freddo(dove arriva) si dissolve subito..
    insomma so na chiavica...
    hai proprio ragione, chissa da quanto tempo lo dico pure io....è l'unica soluzione per accontentare quasi tutti...sopratutto di sti tempi che il freddo fa una fatica boia ad avvivinarsi solo all'italia......da ovest non entra nemmeno la 0 .....e in queste occasioni che ti ricordi (per chi con uno sforzo sovrumano ha tentato di dimenticarselo) quanto di m***a sia stato questo inverno
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  4. #44
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: L'affondo invernale di GFS12

    una ciclogenesi sull'Iberia con richiamo da sud, pioggie dapprima al c-nord poi struttura che trasla verso est e piogge al c-sud... tutti felici e contenti... ci vuol tanto ?... ah, magari andasse così... altro che freddo...

  5. #45
    sgama
    Ospite

    Predefinito Re: L'affondo invernale di GFS12

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    una ciclogenesi sull'Iberia con richiamo da sud, pioggie dapprima al c-nord poi struttura che trasla verso est e piogge al c-sud... tutti felici e contenti... ci vuol tanto ?... ah, magari andasse così... altro che freddo...


  6. #46
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L'affondo invernale di GFS12

    A naso mi sembra che anche le Nogaps richiamino le GFS



    P.S.
    Senza Meteociel mi sento perso..


    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

  7. #47
    Vento forte L'avatar di monviso
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Età
    45
    Messaggi
    4,528
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L'affondo invernale di GFS12

    se confermate sono ottime carte x quasi tutti!
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

  8. #48
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,622
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: L'affondo invernale di GFS12

    oggi qui in romagna è passata una -2° a 850 con 13° in pianura, nuvoloso con discreto vento di bora senza precipitazioni, a parte qualche fiocco oltre i 1000 mt. Se la prox sett entrerà una -7°, che auspico, ma dubito....Anche se avremo intense precipitazioni, la neve potrà cadere soltanto a quote medie, intorno ai 500mt. A meno chè si raffreddi molto l'est e la configurazione barica permetta un ingresso deciso da nordest per più giorni che alimenti ciclogenesi sul medio tirreno...
    Bella favola, lo so bene, ma sperare non costa nulla...
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  9. #49
    Vento fresco L'avatar di Renato71
    Data Registrazione
    24/06/06
    Località
    Vicolungo (NO) - Altitudine 170 m s.l.m.
    Età
    52
    Messaggi
    2,582
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L'affondo invernale di GFS12

    Anche se non propriamente invernali, questi spaghi "ricchi" di precipitazioni non mi dispiacerebbero affatto... con i tempi che corrono.
    Ai vart semp ant l'aria

  10. #50
    Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Campobasso
    Età
    43
    Messaggi
    1,707
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L'affondo invernale di GFS12

    Citazione Originariamente Scritto da monviso Visualizza Messaggio
    se confermate sono ottime carte x quasi tutti!
    Rido? Ridiamo?

    Almeno parla a livello personale.

    Tutto sono tranne che buone per il medio adriatico.

    Ed intanto si continua con l'anomalia completa: neanche UNA irruzione degna di tal nome da nord-est..
    Meteo in Molise

    www.meteoinmolise.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •